Argomenti trattati
Volete creare una base trucco perfetta senza però utilizzare il fondotinta? Siete nel posto giusto, all’interno di questo articolo vedremo infatti insieme come fare.
Il fondotinta è per molte di noi un prodotto make up irrinunciabile, ma è anche vero che esso può non solo portare al tanto odiato effetto mascherone, ma non permette alla nostra pelle di respirare bene, causando, soprattutto se utilizzato tutti i giorni, la comparsa di brufoli e punti neri. Proprio per questo è bene che sappiate che si può anche rinunciare ad applicare il fondotinta e ottenere comunque una buona base trucco.
In particolare in estate, col caldo, non utilizzare il fondotinta può davvero essere la scelta migliore da fare. Quindi, cosa si può utilizzare al posto del fondotinta? Ecco a voi i prodotti per ottenere comunque un incarnato uniforme:
Come abbiamo appena visto, è possibile ottenere una perfetta base trucco anche senza utilizzare il fondotinta, consentendo quindi alla pelle di respirare meglio e senza rischiare di ottenere il tanto odiato effetto mascherone.
Abbiamo visto quali sono i prodotti make up che possiamo utilizzare al posto del fondotinta, dalla BB Cream al correttore, passando per il blush e i primer perfezionanti. Ma, la cosa più importante da fare è prendersi cura della propria pelle con una corretta skincare quotidiana. In poche parole, se volete ottenere un ottimo make up, che sia con o senza fondotinta, bisogna avere prima di tutto una bella pelle. E, se si vuole appunto togliere il fondotinta, ecco che la skincare diventa ancora più fondamentale.
Vediamo adesso insieme cosa fare per avere una bella sana e curata:
Puntare sempre sulle maschere adatte al proprio tipo di pelle.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT
Guida completa: come applicare il fondotinta liquido con il pennello
Come smettere la crema colorata sul viso senza fare macchie: consigli utili