Battesimo Louis: Harry e Meghan troppo a contatto

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: Harry
Condividi

Argomenti trattati

Harry d’Inghilterra e Meghan Markle non finiscono di stupire.

Dopo il matrimonio reale, il più seguito dai tempi di quello di Lady Diana, Duca e Duchessa di Cambridge hanno più volte violato il protocollo reale. Anche per il battesimo del piccolo Louis non sono stati da meno: cosa avranno combinato questa volta?

Il battesimo

Il battesimo del piccolo Louis, terzogenito di William e Kate Middleton, è finalmente avvenuto. Dopo mesi in cui si scommetteva sulla data dell’ennesimo appuntamento reale, il grande giorno è arrivato.

A stupire, come avviene ormai da qualche mese, non è stato il terzogenito di William e Kate, né tanto meno il Duca e la Duchessa di Cambridge, ma i neo Duca e Duchessa di Sussex. Harry e Meghan si sono presentati al lieto evento più contenti che mai, nonostante non fossero stati scelti come madrina e padrino del piccolo Louis. Questo dettaglio aveva già fatto discutere e, la gioia con cui i neo sposini si sono presentati al gran giorno, ha aumentato il chiacchiericcio generale.

Tutto qui? Ovvio che no. Sembra che Harry e Meghan, durante il battesimo, si siano sfiorati la mano. Questo è bastato per gridare allo scandalo generale. Infatti, anche questo piccolo particolare rientrerebbe in una delle infinite regole del protocollo reale. I tabloid inglesi hanno subito scatenato una sorta d’inchiesta per arrivare a comprendere se questo gesto sia stato poco rispettoso o meno. Che dire? Forse Meghan non si è resa conto del guaio nel quale si è cacciata.

Va bene che le dimostrazioni d’affetto devono essere discrete, ma cosa ci sarà mai di male nel toccarsi una mano? D’altronde la Regina Elisabetta non era neanche presente, quindi: pericolo scampato. Meghan però, non ha sbagliato nell’outfit per il battesimo del nipotino Louis: un elegante Ralph Lauren verde oliva.

Le violazioni

Le violazioni alle regole previste dal protocollo reale sono infinite. Meghan e Harry non devono solo rispettare regole di coppia, ma anche rigide restrizioni personali: dal trucco ai giochi da tavola.

Ora, posso anche capire che in pubblico certe regole siano d’obbligo, ma nel privato perché tutto questo rigore? Pensate che Meghan Markle, sposando il Principe Harry, ha dovuto rinunciare di giocare a Monopoli. Sì, avete letto bene. Non dico che la Duchessa di Sussex si debba mettere a giocare in giardino, a Backingham Palace davanti ad occhi indiscreti, ma se volesse farlo nelle quattro mura della sua stanza, che peccato ci sarebbe? Non lo capirò mai.

Anche questo ultimo appunto, legate al troppo avvicinamento ad Harry mi sembra assurdo. Comprendo molto meglio le regole legate al mondo beauty. Ultimamente Meghan è stata ripresa anche per aver usato per un evento mondano troppo illuminante sulle guance. Ecco, questo credo che sia un buon motivo. Ma lo sfiorare la mano del marito no. Spero che la Regina Elisabetta non si arrabbi per questi “colpi di testa” di Harry e consorte e comprenda che i tempi sono cambiati.