Argomenti trattati
Il Grande Fratello si è da poco concluso con la vittoria di Alberto Mezzetti ma c’è qualcuno che non se la passa troppo bene. Dopo la squalifica dal reality, Baye Dame ha dichiarato di essere in grande difficoltà. La cattiva fama che si è fatto all’interno della casa principalmente per via degli attacchi contro Aida Nizar sta rendendo difficile il suo ritorno alla vita normale. Ormai senza un lavoro Dame si è trovato costretto a chiedere aiuto ai genitori.
Baye Dame in crisi dopo il GF
Prima di partecipare al reality Baye Dame lavorava in un negozio. Come ha dichiarato lui stesso: “Mi ero dimesso prima di entrare nella Casa. Non ho ancora parlato con la direzione dell’azienda, ma i miei trascorsi lavorativi sono ottimi e spero che non si facciano influenzare da quanto è successo in tv. Forse, per farmi rientrare a lavoro, l’azienda sta aspettando che la trasmissione finisca. Ma non ne sono sicuro…”Dopo i burrascosi trascorsi all’interno della casa potrebbe darsi che stia avendo qualche difficoltà a tornare al lavoro.
In attesa di tornare a lavorare Baye Dame si sta facendo aiutare economicamente dalla famiglia: “Mi stanno aiutando i miei genitori! Sono rovinato! Sono andato via di casa a 18 anni e mi sono sempre mantenuto da solo, invece ora mi trovo a chiedere i soldi alla mia famiglia, che mi fa pure la spesa”, ha confidato l’ex gieffino. “Spero che il reality mi porti almeno a partecipare a qualche evento finché non tornerò a fare il lavoro di prima”.
Baye Dame si scaglia contro il programma
Nonostante il suo comportamento disdicevole durante il reality, Dame ha incolpato la produzione per averlo messo in cattiva luce e di aver danneggiato irrimediabilmente la sua immagine:
“Dico solo che voglio tornare a fare la mia vita di prima e scrollarmi di dosso l’immagine da ‘violento’ e da ‘mostro’ che mi ha affibbiato il Grande Fratello, perché io non sono affatto così.Ho attirato un uragano su di me. Continuo a chiedermi se la produzione si sia chiesto: “Ma poi questo ragazzo come fa?”. Mi hanno fatto uscire dalla Casa come persona violenta, anche con le donne. Io ho dato la mia vita al GF e loro mi hanno ripagato con un mucchio di coriandoli. La mia sicurezza lavorativa è crollata.”
Insomma, il trentenne di origini senegalesi si era presentato al programma entusiasta e pieno di buone intenzioni ma purtroppo le numerose offese verbali e gli episodi di bullismo all’interno della casa sono stati talmente gravi che probabilmente d’ora in poi condizioneranno la sua vita lavorativa futura almeno per un po’.