Argomenti trattati
Nuovo Royal Wedding per il 2020, la Principessa Beatrice di York fa sfoggio dell’anello di fidanzamento e un post su Instagram dai canali ufficiali della Royal Family annuncia l’imminente matrimonio.
Sistemato anche Harry, toccava all’ultima nubile della Royal Family! E’ il momento di Beatrice, principessa di York. La cugina di William e Harry che, per anni, insieme alla sorella Eugenie, ha fatto da sfondo nelle foto reali.
La principessa Beatrice di York e il fidanzato Edoardo Mapelli Mozzi, l’imprenditore di origini italiane al suo fianco da circa due anni, convoleranno a nozze il prossimo 2020.
L’annuncio ufficiale è stato pubblicato sul profilo Instagram della Royal Family. E’ stata postata una foto che ritrae Beatrice ed Edoardo abbracciati, comunicando al mondo intero l’imminente matrimonio con una didascalia:
The Duke and Duchess of York are delighted to announce the engagement of Princess Beatrice to Mr Edoardo Mapelli Mozzi
La foto, ha raccolto 450 mila like in pochissimi giorni, dribblando le immagini del tour africano di cui sono protagonisti Harry e Meghan Markle e il piccolo Archie.
La nipote della Regina Elisabetta, nonché figlia del principe Andrew e di Sarah Ferguson, è la nona in linea di successione al trono britannico. La relazione con Mapelli Mozzi sarebbe iniziata due anni fa proprio in Italia, dove lui le ha fatto la proposta all’inizio dello scorso settembre, sfruttando la romantica cornice di Positano.
Pare che Edoardo, per l’occasione, abbia fatto realizzare un anello di fidanzamento degno di quello della Regina. Quello di Beatrice, esattamente come quello della nonna, è infatti in diamanti della stessa forma e carati.
Her Royal Highness and Mr Mapelli Mozzi became engaged in Italy earlier this month. The wedding will take place in 2020
A quanto pare, la principessa trentunenne voleva sposarsi proprio in Italia, location perfetta per il loro trascorso e per omaggiare le origini di lui (che è Bergamasco) ma la Casa Reale ha detto un categorico No.
Il perché? La regina non viaggia più all’estero dal 21 aprile scorso, giorno del suo 93esimo compleanno. Tutti gli impegni ufficiali infatti sono stati delegati a Carlo, l’erede, oppure a William.
Inoltre, la location è già nota a tutti senza bisogno di annunci ufficiali.
Il royal wedding si svolgerà nella St George’s Chapel del Castello di Windsor, scelta non solo da Harry e Meghan Markle ma anche dalla sorella Eugenia (che ora è in dolce attesa). In pratica, la residenza dove le sorelle sono cresciute e dove vivono papà Andrea e mamma Sarah Ferguson, nonostante il divorzio firmato nel 1996.