Argomenti trattati
Beatrice Valli è finita al centro di una brutta bufera social a causa di una foto della figlia con l’aggiunta dell’hashtag “adv”.
La piccola Azzurra, nata soltanto qualche settimana fa, ha riscosso il pieno di like, ma quando alcuni fan si sono resi conto della sponsorizzazione si è scatenato l’inferno.
Soltanto qualche settimana fa, in piena emergenza Coronavirus, veniva al mondo Azzurra, figlia di Beatrice Valli e Marco Fantini. La bimba, la seconda pargola che i due volti di Uomini e Donne hanno avuto insieme, è davvero bellissima.
Non è quindi, il suo aspetto ad aver scatenato i fan, quanto un atteggiamento della mamma. Beatrice ha pubblicato su Instagram uno scatto bellissimo della terzogenita. A didascalia ha scritto:
“Ricordo ancora l’emozione di quando ti ho vista e sfiorata la prima volta, l’amore dà vita a miracoli incredibili! Questa è la foto che ho scelto per la categoria ‘Salve, vita!’. È stata scattata con HuaweiP40 Pro. Che ne pensate? Partecipate anche voi ai Next Image Awards di #huaweimobileit e mostratemi la vostra interpretazione di questo tema così bello e significativo! Per scoprirne di più seguite la diretta di stasera alle 21.30! #takenwithHuawei #HuaweiP40Pro #HuaweiNextImage #adv“.
La fotografia in sé non ha nulla di male, anzi è davvero stupenda.
Quello che i fan non hanno gradito è l’aggiunta dell’hashtag “#adv”. Per quanti fossero a digiuno di ‘dinamiche’ social, questo significa che la Valli è pagata da un brand, in questo caso Huawei, per condividere il contenuto. E’ qui che è nata la polemica: è giusto utilizzare l’immagine di tua figlia per sponsorizzare un prodotto?
Il post ha riscosso un’infinità di cuori destinati alla bella Azzurra, ma quando alcuni fan si sono resi conto dell’#adv hanno dato il via alle critiche. Tra i tanti commenti si legge: “Chiara Ferragni e consorte sono stati accusati di sovraesposizione mediatica del figlio a più e più riprese e, tra le altre accuse, è stato detto loro di aver usato il figlio a scopo di lucro.
Quelle stesse persone cosa dovrebbero dire ora davanti a questa foto?” oppure “Pubblicità e sponsorizzazioni su ogni cosa… Perennemente… Bha!!!” o ancora “Che VERGOGNA. Usare tua figlia appena nata per sponsorizzare un telefono. Che schifo”. Insomma, i follower non hanno accettato l’accostamento della piccola Azzurra a quella di #adv. Per il momento, la Valli non ha replicato alle critiche.