Argomenti trattati
Beatrice Valli ha ricevuto delle vere e proprie minacce sui social dopo alcune affermazioni in merito a un appello social che la Valli ha prima condiviso e poi smentito. La vicenda che ha profondamente scosso la protagonista di Uomini e Donne potrebbe avere delle serie conseguenze legali e, nel frattempo, sono già state allertate Le Iene.
Il caso di Salvatore Pezzano
Negli ultimi giorni ha girato in rete l’appello di un ragazzo diciannovenne ha fatto il giro del web: si tratta di Salvatore Pezzano, il ragazzo di soli 19 anni il quale, durante una partita di calcio ha subito un trauma osseo gravissimo, che ha portato alla lussazione sottosternale della clavicola. L’osso della clavicola in pratica è uscito dal suo alloggiamento naturale, arrivando a sfiorare l’aorta.
L’incidente si è verificato nello scorso mese di Maggio, e da allora è cominciata per Salvatore una sorta di agonia: il ragazzo trova addirittura difficile girarsi nel letto e respirare, oltre naturalmente a non riuscire a muovere correttamente il braccio.
Da Maggio in poi la famiglia è alla disperata ricerca di un chirurgo che accetti di operare Salvatore per rimettere la clavicola dove dovrebbe essere. Il rischio di mortalità è così alto che finora nessun chirurgo ha voluto prendersi la responsabilità di eseguire l’intervento. A sostegno della famiglia sono arrivati quindi gli amici di Salvatore e una serie di utenti social che hanno cominciato a diffondere sul web un appello diretto a tutti i medici chirurghi d’Italia nella speranza che qualcuno di loro si facesse avanti facendosi carico del caso rarissimo e pericoloso di Salvatore.
Beatrice Valli: “E’ un fake”
Esattamente come hanno fatto moltissime altre persone, Beatrice Valli è rimasta molto colpita dalla storia del ragazzo diciannovenne di Milano e ha deciso di usare i propri social per diffondere il messaggio all’enorme numero dei suoi contatti e dei suoi follower.
Dopo aver condiviso l’appello però, la Valli ha fatto marcia indietro, cominciando a temere che potesse trattarsi di una bufala come ne corrono moltissime in rete. Per questo motivo ha deciso di approfondire l’argomento fino a convincersi che l’appello fosse un fake.
Nel momento in cui ha deciso di scrivere un ulteriore messaggio pubblico, comunicando di aver cambiato idea in merito alla storia di Salvatore, la Valli è stata sommersa da una valanga di offese, alcune delle quali particolarmente gravi, come “spero che succeda a tuo figlio” o addirittura “spero che muoia tuo figlio”.
Beatrice Valli chiama Le Iene
Le frasi che le sono state rivolte sui social e che hanno preso di mira addirittura suo figlio hanno davvero scosso la Valli, che ha deciso di rivolgersi addirittura a Le Iene. La speranza di Beatrice Valli è che il programma di Ilary Blasi possa madare i propri inviati a indagare sulla questione:
Altra cosa. Dato che sicuramente inizieranno gli insulti possiamo chiedere aiuto alle Iene, adesso li contatto direttamente per capire cosa è successo e per capire tutto quello che ha e tutto quello che non ha (Salvatore Pezzano). Se mi sbaglio sarò io la prima a chiedere scusa.