Beautiful anticipazioni: per il 25° anniversario sbarco in Puglia

Può una soap opera durare più di una decade? Evidentemente sì, dato che Beautiful ha già ampiamente superato quel traguardo e ha festeggiato 25 anni di trasmissione ininterrotta

Beautiful è forse l’esempio perfetto della televisione usa e getta. Vi sfido, provate a guardare una puntata senza sapere nulla delle trame che coinvolgono i miliardi di personaggi.

Tempo 5 minuti e avrete un quadro completo della situazione, con un’idea piuttosto accurata dell’albero genealogico intricatissimo che lega amanti, figli, madri, sorelle, colleghi, rivali, nemici e generici passanti. Ora, capirete bene che un prodotto del genere possiede una capacità rigenerativa notevole, dato che le combinazioni possibili a livello di intrecci sono praticamente infinite.

La leggenda infatti racconta che gli sceneggiatori della telenovela, per decidere che direzione far prendere ai vari archi narrativi, inseriscono dei fogliettini con i nomi dei protagonisti e una serie di azioni possibili (“sposare”, “uccidere”, “lasciare”, “si scopre essere figlio di”, “in coma”, etc. etc.) all’interno di un’enorme centrifuga situata in una voragine segreta sottostante gli studios, costruita da generazioni di emigranti cinesi sottopagati, la maggior parte dei quali periti durante l’operazione.

Dei bambini ciechi, appositamente allevati, vengono poi incaricati di estrarre questi bigliettini, dopo essere stati calati al centro della Terra tramite dei cavi in kevlar. Al Mago Otelma, infine, viene affidato il compito di interpretare i messaggi così ottenuti.

Questo è il segreto dietro il successo di Beautiful, un mix di esoterismo, capitalismo fordiano e sprezzo per la vita umana. Il fatto che tra il 7 e l’11 maggio la telenovela si trasferirà in Puglia a Borgo Egnazia, in provincia di Brindisi, per ambientarvi dieci puntate, dovrebbe allora essere preso come un presagio di sventure… e le anticipazioni sui nuovi retroscena non ve le do, altrimenti rischierei la vita…

LINK UTILI 

Jersey Shore: la 5° stagione potrebbe non essere l’ultima, purtroppo!  

Amici serale 2012: sull’arena della De Filippi si scontreranno nuovi talenti e vecchi concorrenti  

Ballando con le stelle: parte lo spin-off “Ballando con te”  

Grande Fratello 12: Caterina tradisce Armando con Fabrizio 

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche