Beauty blender: come utilizzarla e gli errori da evitare

Tag: make-up
Condividi

La beauty blender è un importante accessorio che non manca mai nel nostro beauty case.

Piccola, efficiente e facile da usare, viete utilizzata sia da famosi make up artist che da principianti e ci permette di stendere il fondotinta liquido in modo omogeneo e uniforme sul viso. Ma siete davvero sicuri di saperla utilizzare nel migliore dei modi? Ecco alcuni trucchi e suggerimenti su come sfruttarla al meglio ed evitare di cadere in alcuni errori comuni.

Come utilizzare la Beauty blender

Il modo migliore di utilizzare la Beauty blender consiste nell’applicare prima una piccola dose di fondotinta sul dorso della mano, prelevarlo con la spugnetta e picchiettarlo con cura sul viso.

Uno degli errori più comuni (dovuti anche alla fretta) consiste nello stendere il prodotto in modo sbagliato trascinandolo e rischiando di lasciare delle antiestetiche strisce di fondotinta.

Per le più esperte è possibile utilizzare la Beauty blender anche con le polveri, bagnandola prima dell’utilizzo per ottenere un finish effetto seta. Utile anche per applicare un leggero strato di rossetto, sempre prelevando poco prodotto per volta e picchiettando leggermente. Ricordatevi di sfruttare al meglio la forma della Beauty blender: utilizzate la punta per raggiungere le zone di precisione del visto come il contorno occhi o naso.

Sul mercato esistono diversi tipi di beauty blender, dalle dimensioni e forme più disparate. Scegliete quella che fa per voi in base alle vostre esigenze.

Come conservare la Beauty blender

Al di là del semplice utilizzo della Beauty blender, è importante anche provvedere alla pulizia e alla manutenzione di questo accessorio così da preservarne le qualità il più possibile e fare in modo che il nostro make up sia sempre impeccabile.

Prima di tutto è importante sapere che la spugnetta va pulita subito dopo ogni utilizzo. Ovviamente non è sempre possibile, specialmente quando siamo di fretta ma bisognerebbe comunque cercare di lavarla il più possibile. Questo permetterà di evitare lo sviluppo di batteri che poi andranno a depositarsi sulla nostra pelle dando vita a imperfezioni e punti neri.

Ricordatevi inoltre di lasciarla asciugare all’aria dopo ogni lavaggio e di non riporla in uno spazio chiuso.

Assolutamente da evitare le buste di plastica: il rischio è quello di rovinarla favorendo la crescita di batteri. In generale state attenti quando la riponete nel beauty case insieme agli altri trucchi. La vicinanza con prodotti non del tutto puliti non farà che sporcarla ulteriormente rendendola inutilizzabile o costringendovi a lavarla in continuazione. Ricordatevi infine di cambiarla circa una volta ogni tre mesi.