Due violenti esplosioni hanno raso al suolo parte di Beirut, causando centinaia di morti e di feriti. Mika, originario proprio della capitale del Libano, ha espresso via social tutto il suo dolore per quanto accaduto.
Mika: i messaggi per Beirut
Le immagini impressionanti delle esplosioni che sono avvenute a Beirut il 4 agosto hanno scosso gli animi del mondo. Mika, che nella capitale del Libano ci è nato, ha espresso il suo dolore per la tragedia che ha colpito la città via social: “Osservo e leggo con preoccupazione, tristezza e orrore gli eventi che si svolgono a Beirut. Quello che è successo, vite ferite o perse per sempre, mi spezza il cuore. Non sappiamo ancora cosa sia successo, ma la sofferenza è lancinante”.
Watching, reading with worry, sadness and horror at the events in Beirut. What has happened, the destruction, injured and lives lost is heartbreaking. We may not know yet how this has happened but the damage and suffering is horrific.
— MIKA (@mikasounds) August 4, 2020
Mika attualmente si trova in Italia, dove sta realizzando i provini per la prima parte dello svolgimento di X Factor. Il cantante libanese ha ricordato però come 4 anni esatti fa, proprio il 4 agosto, si trovasse nella sua città natale per un concerto. “Ho trascorso la mattinata a guardare le foto di quella sera. Concludo la giornata guardando queste terribili immagini di Beirut che mi fanno venire i brividi”, ha concluso il cantante, scrivendo i 2 post in inglese e poi in francese. In tanti in queste ore hanno espresso via social il loro dispiacere per quanto accaduto a Beirut e le cui cause restano tuttora da accertare.