Belen mette un freno alle storie che Cecilia pubblica su Instagram. Si potrebbe commentare “da quale pulpito viene la predica”, ma ormai Belen ha un’esperienza da non sottovalutare in merito alla gestione dell’esposizione mediatica. Proprio un’eccessiva visibilità sui social ha infatti incrinato diverse delle sue relazioni, prima tra tutte quella con l’ex marito Stefano De Martino.
Belen sta quindi cercando di impedire che Cecilia commetta gli stessi errori? E’ molto probabile. Rimane soltanto da capire se Cecilia sarà disposta ad accettare un buon consiglio oppure no.
Belen critica Cecilia
Da quando Cecilia ha mandato “a monte” la sua storia con Monte, Belen ha sempre difeso le scelte di sua sorella, arrivando anche a prendere posizioni molto nette durante talk show e varie trasmissioni televisive.
La showgirl ha sempre sostenuto che Cecilia ha il diritto di agire seguendo il cuore e che non si dovrebbe mai criticare qualcuno per le scelte che compie nella propria vita privata. In merito alla famigerata storia dell’armadio, Belen sembra aver dettato la linea di gran parte della stampa: nell’armadio non è mai successo niente. In questo modo le critiche al comportamento troppo libertino di Cecilia e Ignazio erano completamente messe a tacere.
E’ piuttosto strano quindi che sia proprio Belen a criticare le scelte compiute da Cecilia e Ignazio nella gestione del loro rapporto ma, se lo ha fatto, aveva evidentemente un motivo grave. Il motivo è l’eccessiva esposizione sui social della vita privata di cui la coppia si rende incessantemente protagonista.
Il matrimonio di Cecilia e Ignazio
Non moltissimo tempo fa Ignazio e Cecilia si erano lamentati delle voci che erano cominciate a circolare in merito a un loro prossimo matrimonio. A gettare benzina sul fuoco era comparso anche quello che sembrava un anello di fidanzamento e che poi si è rivelato essere un semplice regalo di Natale che era venuto proprio da parte della sorella maggiore.
Cecilia e Ignazio avevano puntato il dito contro i social e la stampa che stavano ingigantendo ogni particolare della loro vita privata, arrivando a fare supposizioni molto lontane dalla realtà. Addirittura Cecilia aveva sostenuto che la violenza verbale che riceve spesso sui social è completamente irrealistica: nessuno si sognerebbe mai di dire a qualcuno cose così orribili dal vivo.
Cecilia segue il consiglio
Il consiglio di Belen arriva quindi in un momento appropriato, cioè quando Cecilia e Ignazio si sono resi conto di aver esagerato. In effetti i due hanno cominciato fin da subito a pubblicare un enorme numero di fotografie sui propri profili Instagram, immortalando addirittura la prima notte assieme fuori dalla casa con uno scatto in bianco e nero che fece tendenza e generò un polverone.
Nelle ultime ore pare che Cecilia abbia recepito il messaggio e abbia drasticamente diminuito il numero di fotografie e di storie sui suoi profili social. Il suo rapporto con Ignazio, che viene comunque spesso messo sotto ai riflettori come nel caso della loro partecipazione al Pitti Uomo, non potrà che giovarne.
Se lo dice Belen!