Belen difende Cecilia dopo le valanghe di critiche che hanno travolto la giovane Rodriguez dopo che è stata trovata intenta a riordinare gli armadi con l’aiuto di Ignazio Moser.
Ben lontana dall’essere diplomatica, Belen scende in campo sui suoi profili social per far sapere senza mezzi termini cosa pensa del pubblico italiano che sta rovinando l’immagine mediatica di sua sorella.
Su Cecilia Rodriguez è stato detto di tutto fin dal momento in cui la ragazza è stata scelta per entrare nella casa del Grande Fratello VIP per l’edizione 2017.
Inizialmente ci si è chiesti per quale motivo fosse nella casa, considerando che la sua carriera di modella non l’aveva resa nota quanto la sorella, poi si è trovato proprio nella sorella Belen il motivo per cui sia Checu sia Jeremias (il minore dei tre pargoli di casa Rodriguez) avevano trovato i loro posto al sole nel giardino della casa.
Passati i primi momenti di dubbio, Cecilia si è rapidamente conquistata una corposa fetta di pubblico, che ha seguito con apprensione le sue complesse evoluzioni sentimentali. Prima Cecilia lascia Francesco Monte in diretta, poi ancora dispiaciuta per la fine del rapporto con il suo compagno storico, si butta a capofitto tra le braccia del giovane Moser.
I due diventano in men che non si dica beniamini del pubblico e cominciano a tubare come piccioncini in amore per tutto il giorno e in ogni situazione. Le cose sono precipitate nel momento in cui i due si sono sentiti pronti per passare dalle effusioni ai fatti veri e propri: i fatti si sono consumati dietro alla tenda del confessionale (la famosa preghiera di Cecilia, indubbiamente in ginocchio), poi nel comodo letto matrimoniale della suite messa a disposizione da Raffaello Tonon, infine nell’ormai famigerato armadio.
Dall’episodio dell’armadio in avanti il pubblico in studio e il MOIGE da casa hanno cominciato a chiedere a gran voce l’espulsione di Cecilia (e di Ignazio) dalla casa del Grande Fratello, perché il loro comportamento è stato ritenuto indecente per uno show trasmesso anche in prima serata.
Ormai esasperata dal vedere Cecilia costantemente sotto attacco, Belen difende sua sorella additando con rabbia il pubblico del reality.
Gli spettatori che hanno avuto parole poco lusinghiere nei confronti di Cecilia vengono accusati di nascondersi dietro a una tastiera mentre il pubblico in studio secondo Belen è “formato da persone pagate per applaudire” e gli opinionisti (con chiaro riferimento a Simona Izzo) sono “galline che urlano in studio come se stessero rapendo i propri figli per ottenere gli applausi del pubblico”.
Condividendo il luogo comune per cui gli italiani si indignano per cose senza importanza, Belen rincara la dose: “Se tutta questa indignazione fosse proiettata sui veri problemi allora forse cambieremo il mondo”.
I commenti, tutti piuttosto acidi, non hanno tardato ad arrivare. Molti hanno fatto presente a Belen che se l’Italia e la mentalità italiana stanno strette alla sua famiglia, possono tornare tutti in Argentina. Altri sottolineano che il comportamento di Cecilia sia inaccettabile da ogni punto di vista e che Belen non riesca a essere oggettiva perché troppo coinvolta.