Belen Rodriguez è finita nell’occhio del ciclone (e qualcuno sostiene che l’abbia fatto di proposito) a causa di una fotografia di Santiago mentre teneva in mano una bottiglia di birra.
Il fatto che la birra fosse una “Corona” non ha fatto che aumentare l’ilarità della situazione e inasprire i commenti.
Per una volta Belen pubblica una fotografia che fa discutere ma che non ha lei stessa come protagonista. La showgirl infatti ha deciso di pubblicare una fotografia scattata da lei stessa a Santiago, mentre quest’ultimo era sdraiato accanto a lei con un largo cappello di paglia in testa.
Santiago, nello scatto, tiene in mano una bottiglia di birra (anche se la bottiglia è girata in maniera da non mostrare l’etichetta è palese che si tratti di una Corona) e sembra impegnato a non farla rovesciare, tanto che la tiene con due mani.
Il bambino non sta facendo affatto il gesto di bere dalla bottiglia che sta reggendo: sembra più impegnato a guardare, appunto, l’etichetta rivolta verso di lui.
Il problema è che, qualsiasi cosa sia successa appena dopo questo scatto, la fotografia ha generato molte critiche sul profilo di Belen. In gran parte si tratta di donne che hanno ritenuto molto poco educativa la fotografia pubblicata dall’argentina, dal momento che mostra un bambino a stretto contatto con dell’alcool.
In difesa di Belen molti hanno sostenuto che si trattava soltanto di una foto e che non è affatto detto che il bambino abbia poi bevuto dalla bottiglia (cosa altamente improbabile), ma il punto in effetti non è questo: c’è da chiedersi se la fotografia trasmette un messaggio giusto oppure no.
Con ogni probabilità nel momento in cui ha deciso di scattare la foto, Belen era distesa accanto al bambino e aveva appena aperto la propria birra. Nel momento in cui ha deciso di scattare la foto, avendo bisogno di entrambe le mani, ha chiesto a Santiago di tenere la bottiglia senza farla cadere, il bambino ha obbedito e la mamma ha scattato, approfittando anche del bel contrasto del giallo della birra con l’azzurro del resto della fotografia.
In molti hanno avanzato l’ipotesi che Belen abbia deciso di pubblicare la fotografia apposta per generare i commenti e quindi molta attenzione mediatica sul proprio profilo Instagram cosa che Belen, secondo i propri detrattori, farebbe continuamente.
In quest’ottica, le fotografie di Santiago, di cui sia il profilo di Belen sia il profilo di Stefano De Martino sono costellati, non sarebbero dettate solo dal grande amore per il bambino, ma anche (e forse soprattutto) a una precisa strategia necessaria ad esaltare anche il lato materno di Belen oltre a quello sexy.
Santiago compare infatti spessissimo anche assieme a sua madre, addirittura in posa per rientrare perfettamente nell’inquadratura, come accade ad esempio in un’altra coloratissima fotografia postata dalla showgirl argentina negli ultimi giorni: Belen guarda un murale (in realtà più verso il muro che verso i disegni che lo ricoprono) e alle sue spalle Santiago mangia un ghiacciolo guardando verso l’obiettivo della macchina fotografica.