Argomenti trattati
Belen ha pubblicato sul suo profilo ufficiale un video in bianco e nero in cui appare quasi nuda, mostrandosi in tutta la sua sensualità dirompente. Il video, com’era facile aspettarsi, ha collezionato milioni di visualizzazioni e di apprezzamenti nel giro di pochissime ore. Nonostante questo, però, il commento di un utente ha messo per una volta a fuoco quella che potrebbe essere considerata un’imperfezione di Belen Rodriguez ma che invece per l’argentina non lo è affatto.
Belen Rodriguez non si depila
Il video pubblicato su Instagram di cui la Rodriguez è stata protagonista assoluta è girato con forti chiaroscuri. La studiatissima disposizione delle luci è stata in grado di far risaltare la bellezza della modella in maniera assolutamente magistrale, giocando in maniera estremamente intelligente con il vedo non vedo e addirittura con le ombre proiettate dal corpo nudo della modella contro un muro.
Proprio l’aver scelto di mettere in scena una fotografia così giocata sui contrasti ha fatto sì che il video mettesse in risalto anche la leggera peluria che copre le braccia di Belen e che in alcune riprese si vede benissimo a causa del riflesso della luce.
Quel dettaglio apparentemente insignificante non è affatto passato inosservato agli occhi di coloro che hanno evidentemente guardato e riguardato il video. Qualcuno è anche arrivato a suggerire in maniera molto diretta che prima di sottoporsi a uno shooting cinematografico l’argentina avrebbe dovuto avere la decenza di depilarsi:
Belen la ceretta alle braccia
La risposta monosillabica della Rodriguez è stata terribilmente ferma: “Mai!”
Belen Rodriguez contro la depilazione completa
A quanto pare quindi la Rodriguez ha un rapporto molto naturale con i cosiddetti “peli in eccesso” del proprio corpo. Se ovviamente appare sempre depilata in pubblico (almeno nella stragrande maggioranza dei casi), non è disposta a fare della ceretta una vera e propria ossessione. Il pubblico apprezzerà questo atteggiamento in controtendenza rispetto ai canoni di bellezza femminile che vanno per la maggiore in questo periodo?
Tutte le influencer, le modelle e le protagoniste dei programmi televisivi più in voga del momento non si farebbero mai trovare con un pelo fuori posto o, peggio, appesantita di qualche chilo: Belen Rodriguez invece, dall’alto della propria fama e della forza mediatica del suo personaggio pubblico, può permettersi in tutta serenità di affermare che farsi la ceretta sulle braccia non rientra affatto tra le sue priorità.
“La peluria bionda mi fa dorata”
Non è la prima volta che Belen Rodriguez viene “attaccata” dai suoi fan per la scelta di non depilarsi completamente. Già un anno e mezzo fa, nel luglio del 2017, la showgirl aveva dovuto subire critiche molto simili dopo aver pubblicato una fotografia scattata sulla spiaggia di Ibiza. Nella fotografia in questione Belen appariva completamente struccata, con i capelli bagnati e, come si può immaginare, la solita peluria bionda in bella vista.
All’epoca Belen si prese la briga di spiegare che la scelta di non depilarsi è un fatto culturale. Come tutte le sudamericana ha una leggera peluria bionda su tutto il corpo: le donne dell’America Latina non la rimuovono, perché adorano i riflessi del sole su quei peli sottili e spesso quasi invisibili ma che alla luce diventano dorati, facendole risplendere.