Belen non condurrà il programma Mondiali, scelta la Marcuzzi

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Belen Rodriguez ancora una volta è stata messa da parte.

La showgirl argentina, regina del gossip italiano, ha ricevuto per la seconda volta in pochi mesi un sonoro rifiuto da parte di Mediaset. L’azienda ha infatti deciso di puntare su Alessia Marcuzzi per la conduzione del programma sui mondiali, come l’avrà presa Belen?

Belen Rodriguez: il primo “no”

Prima che cominciasse il disastro mediatico del Grande Fratello si era vociferato che per la sua conduzione Mediaset si sarebbe affidata alla bellissima argentina.

Si è trattato di un rumor durato assai poco in verità, che si spartiva le pagine della cronaca di spettacolo con la notizia che la rivale di Belen sarebbe stata la conduttrice di Forum, quella Barbara Palombelli che inizialmente aveva dichiarato di trascorrere già troppe ore in video per i suoi gusti ma che poi sembrava aver ceduto alla corte della rete ammiraglia del colosso berlusconiano.

Alla fine, quando i giochi sembravano fatti per la Rodriguez, è arrivata la notizia che Canale 5 preferiva affidare il reality in mani sicure e che quindi aveva chiamato a condurlo Barbara D’Urso, la quale avrebbe letteralmente dovuto sviluppare il dono dell’ubiquità per condurre contemporaneamente 3 programmi su Canale 5, due dei quali (Pomeriggio 5 e il Grande Fratello) in onda nello stesso giorno.

Comunque, la D’Urso da brava stakanovista qual è ha fatto miracoli, e la Rodriguez ha dovuto fare spallucce.

Il programma sui mondiali

Notizia molto più recente era quella secondo la quale Belen Rodriguez e Nicola Savino avrebbero condotto assieme il programma sui mondiali di calcio, che per la prima volta sarebbe stato ospitato da Canale 5. La Rodriguez aveva anche incontrato Diego Armando Maradona negli studi di Amici, professandosi una volta ancora come grande appassionata di calcio e grande ammiratrice di Maradona.

I giochi sembravano fatti, è proprio il caso di dirlo, ma pare che anche questa volta Belen abbia dovuto cedere il passo a una conduttrice più esperta di lei: Alessia Marcuzzi. La Rodriguez sta quindi vivendo sulla sua pelle il dramma della stragrande maggioranza dei giovani italiani: scartata per poca esperienza e nessuno disposto a darle la possibilità di farne.

Dopo la difficilissima prova dell’Isola dei Famosi, pare che la Marcuzzi sia comunque rimasta nelle grazie della Mediaset e sarà quindi “premiata” con la conduzione di un programma molto più quieto e meno impegnativo di un reality show.

Le cose saranno ancora meno pericolose grazie al fatto che l’Italia per questi mondiali non si è nemmeno classificata, quindi intorno alla trasmissione circolerà dell’entusiasmo ma di certo sarà più contenuto rispetto agli anni passati.

La rivincita di Belen Rodriguez

Che Belen sia una donna competitiva e che non ami stare con le mani in mano è un fatto risaputo. Si può quindi immaginare molto facilmente che la showgirl stia già preparando le prossime mosse della sua vita professionale per rimediare alle delusioni degli ultimi mesi.

Intanto un po’ di nervosismo ci dev’essere certamente: sulle pagine di gossip i suoi exploit contro i fotografi hanno fatto notizia tanto quanto la recente denuncia per pubblicità occulta.