Argomenti trattati
Belen Rodriguez torna a far parlare di sé, e lo fa da vera maestra.
Come al solito, quando l’argomento principale non sono le sue avventure (e disavventure) sentimentali, in genere si parla del suo corpo perfetto. E per dare in pasto ai suoi follower un argomento caldo, la Rodriguez ha deciso di postare un nudo integrale su Instagram e lo accompagna citando una canzone in spagnolo che celebra la bellezza della nudità.
La notizia da sola farebbe molto scandalo, ma andando a guardare la fotografia di Belen senza veli si potrebbe rimanere molto delusi.
La foto in questione in realtà non mostra davvero niente di scandaloso: Belen è seduta di profilo, con la schiena leggermente curva in avanti e le gambe quasi raccolte. Gli occhi chiusi e i lunghi capelli sciolti le danno un’espressione sognante e il fiore nei capelli sottolinea la sua bellezza esotica.
A parte questo, non c’è nulla in quella fotografia che si possa considerare sconcio: non si vede nemmeno un centimetro di seno, e nemmeno un’ombra del pube, sapientemente nascosto dalla posa delle gambe che appare comunque naturale.
Tutto lo scalpore della fotografia che sta sollevando un gran polverone di commenti e di like è generato solo dall’idea di Belen nuda, e non dal fatto che la showgirl argentina sia nuda per davvero davanti alla macchina fotografica.
Belen sa perfettamente che, nel bene e nel male, l’importante è che si parli di lei. E’ la strategia con la quale ha raggiunto nel mondo dello spettacolo italiano una popolarità enorme, probabilmente molto al di sopra delle sue effettive capacità artistiche o semplicemente di conduzione. Nell’ultimo periodo, con la performance di Balalaika, Belen ha ancora una volta deluso le aspettative. Un brutto colpo dopo la conduzione non esattamente entusiasmante di Tu Si Que Vales e dopo il “le faremo sapere” con il quale Mediaset ha liquidato il suo provino per la conduzione del Grande Fratello NIP.
Per scalare di nuovo il gradimento del pubblico allora, ecco che arriva puntuale una foto bellissima che inneggia alla naturalezza e alla bellezza della nudità semplice che non ha niente da recriminare, da accusare e da nascondere. Peccato che tutta la bellezza in questione sia stata data (volontariamente) in pasto a commenti estremamente volgari oltre che a complimenti educati e ad apprezzamenti di vario tipo. I commenti pesanti probabilmente erano stati messi in conto fin dal principio, e si tratta di uno scotto che Belen paga da tempo.
Ad accompagnare la sua fotografia, Belen ha scritto un paio di righe in spagnolo tratte dal testo di una canzone di Ricardo Arjona. La canzone, ovviamente, si intitola Desnuda. In italiano il pezzo citato da Belen comincia con “Nuda, perché la natura non è sbagliata”. In un colpo solo quindi Belen si mette in mostra, fa parlare di sé, ricorda le proprie origini sudamericane e giustifica una foto un po’ esibizionista attraverso le parole dell’arte.
Da Belen Rodriguez si dovrebbero prendere lezioni di comunicazione sui social.