Argomenti trattati
Fabrizio Corona e Belen Rodriguez si sono incontrati nel ristorante di un hotel per un intero pomeriggio. Il settimanale Oggi ha pubblicato una serie di fotografie che non testimoniano soltanto l’incontro tra i due, ma anche i vari tentativi effettuati da Corona nei giorni immediatamente successivi per raggiungere la sua ex. I motivi dell’incontro restano ignoti, ma di certo Corona si conferma un sorvegliato speciale (anche da parte della stampa).
Fabrizio Corona e Belen Rodriguez: l’incontro
A quanto riporta il settimanale Oggi, l’incontro tanto inseguito si è tenuto nel ristorante dell’hotel Bulgari a Milano, nel pomeriggio di oltre 10 giorni fa. L’8 Aprile infatti l’auto di Corona è entrata nel parcheggio dell’Hotel, Fabrizio scende di corsa e altrettanto di corsa sale le scale che conducono alla hall nel tentativo di non offrire il fianco ai paparazzi, quindi attende.
L’attesa non dura molto: poco dopo il suo arrivo è l’auto di Belen a entrare nel viale del Bulgari. La bella argentina non è da sola: ad accompagnarla l’inseparabile figlio Santiago, la madre di Belen e l’amica Patrizia.
Avrebbe potuto essere tutta una coincidenza, ma non lo è stata affatto. Come sono entrati nell’hotel a poca distanza di tempo l’uno dall’altra, allo stesso modo Fabrizio Corona e Belen Rodriguez ne sono usciti quasi uno dopo l’altra, quando ormai si era già fatta sera.
I tentativi precedenti
L’incontro semi segreto tra i due è riuscito a concretizzarsi soltanto dopo svariati tentativi da parte di Corona, il quale era stato beccato mentre tentava di entrare con l’automobile nello stabile in cui vive Belen.
A quanto pare era stata la stessa amica Patrizia ad alzare la sbarra che impedisce l’accesso delle auto estranee allo stabile, ma proprio mentre sembrava fatta, Corona ha notato un paparazzo intento a scattare. Gli ha urlato contro lanciando uno dei suoi classici improperi, quindi sgommando è volato via allontanandosi il prima possibile.
Motivi e conseguenze dell’incontro
Silvia Provvedi è intervenuta in più di un programma televisivo a illustrare quali siano i ritmi della vita quotidiana di Fabrizio Corona, dettati principalmente dai limiti imposti dalla libertà condizionale. Tra questi limiti c’è l’impossibilità di lasciare il domicilio se non per recarsi nella comunità di recupero di Limbiate dove il fotografo sta lavorando per disintossicarsi dalla dipendenza dalla cocaina. Il sabato Corona può lasciare l’abitazione per incontrare amici e parenti ma non può comunque uscire dai confini della Lombardia. Di Domenica dovrebbe rimanere a casa, magari insieme al figlio Carlos del quale Fabrizio ha ottenuto la custodia terapeutica.
L’incontro con Belen, che si è tenuto di domenica, potrebbe costituire una violazione delle regole imposte dal regime di libertà condizionale. A meno che Corona non lo abbia concordato in precedenza, ottenendo il permesso di lasciare il proprio appartamento in un giorno diverso dal sabato, si tratta a tutti gli effetti di una di quelle intemperanze che tanto spesso avevano preoccupato Don Mazzi.
In merito ai motivi, è molto probabile che Corona stia progettando un proprio ritorno in grande stile. Dopo essere stato beccato mentre parlava con Massimo Giletti, oggi si incontra con un altro personaggio di grande caratura all’interno del panorama televisivo italiano, che certamente potrebbe dargli una mano a recuperare il posto di principe indiscusso dei media una volta terminato il periodo di libertà condizionale.