Argomenti trattati
Belen Rodriguez non ha pace sui social: che pubblichi fotografie vagamente osé o che pubblichi scatti assieme al suo bambino, Belen finisce sempre per un motivo o per un altro al centro di critiche e polemiche di vario tipo. L’ultima fotografia che ritrae lei e Santiago in primo piano mentre il bambino è teneramente addormentato tra le braccia della sua mamma, ha suscitato polemiche sull’ossessione estetica della showgirl.
Belen Rodriguez: foto sempre ritoccate
Prima di essere madre, e prima di essere una donna o una showgirl, Belen Rodriguez è un personaggio pubblico con un’esposizione mediatica talmente alta da aver provocato in passato non pochi problemi alla sua stessa serenità. Il problema maggiore, per lei, è sempre stato quello di dover conciliare tutti gli aspetti della sua vita in una maniera che sia gradita al pubblico. Per quanto si sforzi di farlo però, è chiaro che Belen non riuscirà mai a mettere tutti d’accordo.
La bellissima fotografia con Santiago che la showgirl ha condiviso con i suoi follower sul profilo Instagram infatti, è stata presa di mira non perché Belen abbia sfruttato l’immagine di Santiago senza che lui se ne renda conto (come è stato detto più volte a Chiara Ferragni e Fedez per le moltissime foto del piccolo Leone che invadono la rete) o perché ha immortalato il bambino mentre compie gesti inadatti alla sua età (come nel caso della foto di questa estate, scattata mentre Santiago reggeva tra le mani la bottiglia di birra di sua madre), ma semplicemente perché mamma e bambino hanno il viso alterato dai filtri fotografici.
Le critiche del web
Il fatto che anche in una foto privata che avrebbe dovuto essere semplicemente tenera Belen abbia avuto bisogno di ritoccare l’immagine fino ad alterare anche il viso di suo figlio, non è andata molto a genio ai suoi follower. Molti infatti hanno evidentemente messo a paragone le fotografie di Santiago scattate da Stefano De Martino e quelle proposte al pubblico da Belen. Il papà di Santiago ritrae sempre suo figlio in maniera perfettamente innocente e spontanea e, quando anche lui compare nelle fotografie, molto raramente si mette in posa. Anche quando lo fa, il ballerino sceglie di ritoccare pochissimo le fotografie o di non ritoccarle affatto, pensando evidentemente di non aver alcun motivo per confezionare un prodotto posticcio da dare in pasto ai social.
E’ chiaro che Belen abbia necessità differenti e che si senta sempre in dovere di apparire al meglio della forma in ogni immagine di sé che venga data in pasto al web e in particolare ai social: il suo lavoro e il suo successo infatti, differentemente da quello del suo ex marito, si basano principalmente sull’aspetto fisico e su un’immagine pubblica sempre impeccabile.
Una valanga di commenti e visualizzazioni
Che siano critiche o che siano complimenti, i commenti che hanno seguito la fotografia di Belen Rodriguez e Santiago sono stati in numero impressionante, tanto che anche stavolta si può dire che Belen sia riuscita a far parlare di sé. La fotografia nel giro di 3 giorni ha prodotto quasi 270.000 visualizzazioni e diverse centinaia di commenti.