Argomenti trattati
Belen Rodriguez tornerà alla conduzione di Colorado a diversi anni di distanza dalla sua ultima apparizione nello show: all’epoca Belen era incinta di Santiago e interruppe la collaborazione con il programma proprio per dedicare tutte le proprie energie alla gravidanza.
Ironicamente, Belen anche se indirettamente, andrà a fare concorrenza al suo ex marito.
Le sue doti di presentatrice non sono mai state particolarmente apprezzate dai critici televisivi, che l’hanno spesso considerata ancora immatura per riuscire a gestire da sola uno show televisivo in prima serata. Fortunatamente per lei però Belen ha sempre riscosso grande successo di pubblico in qualità di conduttrice, successo che è stato confermato per tutta la messa in onda di Tu Si Que Vales, durante il quale Belen ha creato una grande alchimia con Martin Castrogiovanni, amico della showgirl oltre che amatissimo collega.
Dopo la performance piuttosto deludente al fianco di Ilary Blasi per Balalaika, lo show sui mondiali che è stato portato a conclusione dal solo Mago Forrest dopo l’abbandono poco professionale delle due, per Belen è arrivato il momento di prendersi una bella rivincita. L’opportunità sarà data dallo show comico di Italia 1, che con ogni probabilità Belen condurrà al fianco di Paolo Ruffini. Quest’ultimo è stato piuttosto apprezzato alla guida dello show nell’ultima edizione, quindi è altamente possibile che venga riconfermato anche quest’anno alla conduzione.
La notizia di Belen Rodriguez pronta a tornare a Colorado in veste di co – conduttrice, arriva in concomitanza con un’altra notizia diffusa dai canali Rai: dopo un lungo corteggiamento da parte del Direttore di Rai 2 Paolo Freccero, Stefano De Martino ha accettato di compiere il grande passo dalla TV privata a quella pubblica, “tradendo” la rete che lo ha introdotto al mondo dello spettacolo televisivo.
Il ballerino sarà quindi al timone di Made In Sud, show comico di Rai 2 che da diverso tempo era stato messo nel dimenticatoio dopo performance deludenti in fatto di ascolti durante le ultime edizioni. Che De Martino sia la persona giusta per rilanciare lo show?
Anche De Martino è reduce da un’esperienza televisiva piuttosto mediocre in fatto di conduzione: durante la scorsa edizione dell’Isola dei Famosi qualcuno tra i telespettatori arrivò ad affermare via social che la performance deludente di De Martino faceva addirittura rimpiangere quella di un altro Stefano non particolarmente apprezzato in vesti di inviato: Bettarini.
A parte il fatto di essere impegnati professionalmente su due progetti in qualche modo “concorrenti” tra di loro, Belen Rodriguez e Stefano De Martino hanno dimostrato in ogni modo possibile di essere ancora molto affiatati dal punto di vista personale nonostante i diversi anni ormai trascorsi dal loro divorzio.
I due hanno sempre mantenuto un rapporto molto sereno, grazie al quale hanno sempre offerto a Santiago la sicurezza di una famiglia solida e priva di contrasti al suo interno nonostante il fatto che i due genitori abbiano ormai preso strade sentimentali differenti.