Belen Rodriguez e il particolare che non tutti avevano notato

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Belen Rodriguez è uno dei personaggi dello spettacolo italiano più presenti sui social e soprattutto più fotografati in assoluto, tuttavia non tutte le fotografie si concentrano sul bel viso della showgirl argentina, che ama al contrario mettere in mostra molti altri lati del suo corpo (soprattutto il lato B).

Nelle recenti storie di Istagram che Belen ha voluto pubblicare sul suo profilo invece un accurato zoom sulla bocca ha messo in risalto un piccolo difetto fisico che probabilmente avevano notato in pochissimi e che quasi nessuno si azzarderebbe a definire un’imperfezione.

Belen Rodriguez: un neo sulla sua bellezza

Il dettaglio che Belen ha voluto mettere in risalto è un piccolissimo neo vicino al labbro superiore, dal lato destro del viso.

Quel piccolissimo neo, che molto difficilmente può essere notato a distanza, è sempre stato lì ed evidentemente Belen lo ama molto. La showgirl ha infatti deciso di dedicare a quel piccolo segno distintivo un vero e proprio “servizio fotografico” immortalandolo in diverse storie di Instagram.

Molto probabilmente Belen ha soltanto voluto incuriosire i propri follower, sempre affamati di dettagli piccoli e grandi in merito alla vita (e in questo caso al corpo) della propria beniamina.

I nei femminili nella storia

Non sono in molti a saperlo, ma nel corso della storia i nei femminili hanno rappresentato un vero e proprio pericolo per la vita delle donne.

Durante il medioevo infatti, le donne accusate di stregoneria venivano accuratamente ispezionate al fine di individuare nei sospetti (soprattutto nella zona dei fianchi e dei genitali) oppure sul cuoio capelluto, che veniva rasato per facilitare le operazioni.

Nei presenti sul corpo in determinate posizioni erano considerati “marchi del diavolo” e per questo motivo costituivano dei capi d’accusa innegabili, condannando moltissime donne a morte violenta per rogo o per impiccagione.

Nei secoli successivi fortunatamente le cose cambiarono radicalmente: nel Settecento ad esempio, i nei si trasformarono in accessori naturali di bellezza, che venivano apprezzati enormemente quando erano presenti sul viso e sul décolleté delle dame.

Addirittura, le nobildonne facevano in modo da appiccicare in punti strategici le cosiddette “mosche”, cioè dei nei posticci fatti di stoffa che molto spesso servivano a nascondere le cicatrici lasciate dal vaiolo.

Il significato del neo vicino alla bocca

Sempre nel Settecento si sviluppò lo studio delle posizioni dei nei al fine di determinare il carattere delle persone che presentavano nei in determinate posizioni. Il neo accanto alla bocca, più o meno nella posizione di quello di Belen Rodriguez, indicava una donna baciatrice, sensuale e affascinante: una descrizione perfetta per la showgirl più famosa d’Italia.

Prima di lei moltissime famosissime attrici hanno vantato un neo accanto alla bocca, evitando di nasconderlo e addirittura facendone un simbolo inconfondibile della propria bellezza: Marilyn Monroe, Kate Winslet, Eva Mendes, Madonna, Dita Von Teese e Cindy Crowford sono soltanto alcune delle dive che non hanno mai rinunciato al proprio neo di bellezza.