Argomenti trattati
Belen, la modella showgirl più amata e odiata del momento.
Cosa ha di tanto speciale la bella Argentina? Perché tutti gli uomini sono attratti da Belen Rodriguez e dalle donne che le somigliano? Non si tratta di una moda, ma di caratteristiche fisiche ben precise! Questo è quello che sostiene uno studio condotto sulle linee del corpo umano.
Belen Rodriguez è il volto di numerosi brand che l’hanno scelta come testimonial. Un fisico statuario, gambe chilometriche e una postura sensuale.
Ma Belen non è la sola! Tra l’elenco delle bellezze hot ci sono anche fisici come quello di Cristina Buccino, Nina Senicar e Kim Kardashian. Cosa hanno in comune? Una schiena arcuata e un fondoschiena da urlo! A dirlo è uno studio dell’University of Minho. Ebbene sì, secondo uno studio scientifico a decretare l’attrattività di una donna è la sua postura. Pare proprio che le donne con una schiena più arcuata e un fondoschiena sporgente siano più attraenti delle donne con una schiena regolare.
A dimostrarlo è l’eye tracking, un sofisticato strumento in grado di monitorare il movimento degli occhi e di esaminare i punti in cui si focalizza maggiormente l’attenzione.
Gli scienziati hanno realizzato l’immagine di 6 modelle in 3D. Ognuna è stata presentata da tre prospettive e ad ognuna è stata fornita una curvatura della schiena diversa. Dalla più dritta alla più accentuata sono state mostrate a ben 82 persone tra uomini e donne.
A ognuno di loro è stato chiesto di valutarne l’attrattività. I risultati evidenziano come all’aumentare della curvatura della schiena della modella sia aumentato il giudizio positivo. Sembra infatti che a catalizzare l’attenzione di uomini e donne sia proprio la tridimensionalità del corpo e la conformazione della schiena. Ecco perché Belen Rodriguez risulta tanto attraente!
A guardare il lato B delle modelle non sono stati sono gli uomini! Sembra infatti che la schiena sia uno dei maggiori punti di attenzione anche per le donne.
Un fondoschiena da urlo si sa, fa girare proprio tutti! In particolare, secondo i risultati dello studio, le donne si focalizzano sulla zona della vita e della pancia mentre gli uomini osservano maggiormente la zona dei fianchi. Ed è proprio dalla posizione di queste parti che deriva la percezione della sensualità. Una schiena maggiormente inarcata, come nel regno animale, sembra indichi la maggior predisposizione al corteggiamento.
Non tutte hanno la fortuna di avere un fondoschiena prorompente ma niente paura! Ci sono diversi trucchetti per risultare più attraenti. Basta il giusto pantalone, una gonna a vita alta e il gioco è fatto. Ma non dimenticatevi dei tacchi! La giusta scarpa è infatti in grado di donare una figura più slanciata e una schiena ben eretta e inarcata proprio come quella di Belen Rodriguez!