Argomenti trattati
Belen non ha alcuna intenzione di limitarsi a essere una showgirl e ha deciso di mettere alla prova la sua creatività impegnandosi nella sceneggiatura di una serie TV che potrebbe essere messa in onda su un’emittente televisiva o addirittura su una piattaforma streaming di prima grandezza come Netflix.
Dopo essere tornata insieme a Stefano De Martino pare che Belen Rodriguez sia stata letteralmente contagiata dalla creatività aristica e soprattutto dalla poliedricità di suo marito. Stefano De Martino negli ultimi anni è infatti passato dall’essere un promettente ballerino e un personaggio televisivo molto amato al trasformarsi in un presentatore apprezzato, in un ottimo comunicatore e in un imprenditore, grazie alla fondazione dell’agenzia di comunicazione Willy The Whale.
Proprio attraverso Willy The Whale Stefano ha pubblicizzato il progetto di una serie tv incentrata completamente sulla sua vita, il cui titolo sarà SdM – Su Di Me, titolo scelto in maniera che le lettere iniziali siano le stesse del nome del ballerino.
Esposta al ciclone creativo di suo marito Belen si è ritrovata ad esplorare le sue potenzialità creative prospettive che fino ad ora non aveva mai esplorato. Recentemente si è reinventata come beauty influencer (scatenando forse la rabbia di Giulia De Lellis) e ha parlato del progetto di una serie televisiva che sta scrivendo tutta da sola.
Di tutto quello che faccio per lo spettacolo presentare è la parte che mi piace meno. Preferisco cantare, ballare, recitare e scrivere. Proprio ora sto scrivendo una serie inventata da me e appena sarà pronta la proporrò a una tv.
Quando il progetto di Stefano De Martino in merito alla serie sulla sua vita non era stato ancora completato era corsa voce che il ballerino avrebbe raggiunto un accordo con Netflix.
La serie invece, secondo notizie più recenti, è stata acquistata da DPlay. Stessa sorte potrebbe toccare alla serie scritta da Belen, ammesso naturalmente che il progetto arrivasse a concretizzarsi.
C’è però la possibilità concreta che Mediaset decida di acquistare i diritti della serie in virtù della grande considerazione che l’azienda di Berlusconi ha per la showgirl, nella speranza che il frutto delle fatiche creative di Belen dia molto meno grattacapi della serie Adrian, di cui Adriano Celentano ha curato praticamente ogni aspetto.
In una recente intervista a TV Sorrisi e Canzoni, Belen ha parlato non soltanto del suo progetto televisivo, ma ha anche affrontato i delicatissimo tema dei social. Belen ha deciso di abbandonare completamente la piattaforma Facebook “rifugiandosi” su Instagram, dove i commenti degli haters non sono così frequenti e intollerabili come quelli che arrivavano su Facebook.
Nonostante si senta molto più a proprio agio su Instagram però Belen ammette di non essere affatto costante nella pubblicazione di post o di stories e che, per questo motivo, a volte si “penalizza da sola”.
Il motivo di questa resistenza alla socializzazione virtuale è che la showgirl preferisce di gran lunga intrattenere rapporti reali con i propri amici e con le persone che conosce.