Argomenti trattati
La soap opera tra Belen e l’ex marito Stefano De Martino continua.
Ogni giorno si aggiunge un capitolo, ma non si chiarisce ancora in maniera definitiva se c’è o non c’è il ritorno di fiamma tanto agognato dai fans della coppia. Questa volta ad aggiungere un tassello alla storia è la showgirl argentina, che ha parlato della sua situazione sentimentale attuale durante un’intervista. Anche questa volta le cose non sono state messe in chiaro, ma abbiamo scoperto qualcosa in più della vera situazione tra la coppia.
Matrimonio e divorzio compresi.
Intervistata dal settimanale gossipparo ‘Chi’, quello diretto da Alfonso Signorini, che è un grande conoscitore della coppia Belen/Stefano ed è sempre aggiornato su come stanno le cose tra loro, Belen Rodriguez ha parlato, forse per la prima volta, molto chiaramente di come stanno le cose con l’ex marito Stefano De Martino. Non tanto dal punto di vista sentimentale, ma da quello burocratico.
Belen e Stefano si sono sposati nel 2013. Il loro matrimonio, con tanto di nascita di un figlio, Santiago, è durato fino al 2017. Ma nel 2017 sulla carta che cosa è successo? I due hanno richiesto la separazione.
La separazione sancisce la fine di un matrimonio, ma non è ancora un divorzio. I tempi della burocrazia italiana valgono sia per i vip che per le persone normali. Quindi i due sono separati, ma il divorzio non è ancora arrivato.
E non si sa di preciso quando sarà effettivo. Solo dopo che il Tribunale avrà confermato il divorzio dei coniugi, si potrà dire che non sono più sposati sotto tutti i punti di vista. In merito a questo l’argentina dice che “non so più se sono sposata, divorziata, fidanzata, non si capisce“.
In realtà è separata, quindi ancora sposata, ma non è definitivamente divorziata. Lo Stato italiano, da sempre poco propenso al divorzio, fa in modo che gli ex coniugi sfruttino il periodo che intercorre tra la separazione ed il divorzio effettivo per rivalutare la loro situazione e capire se andare avanti e mettere per sempre la parola ‘fine’ al matrimonio o se darsi una seconda possibilità fermando tutto.
Forse con Belen e Stefano questa strategia sta funzionando.
Nel frattempo la Rodriguez è tornata alla conduzione del programma comico Mediaset ‘Colorado’, mentre sulla concorrenza, la Rai, sta andando in onda già da qualche settimana la risposta comica della TV di Stato, cioè ‘Made in Sud’. Guarda caso alla conduzione di ‘Made in Sud’ c’è Stefano De Martino in coppia con Fatima Trotta. Una simpatica coincidenza che ha permesso a Belen di dire la sua sulla carriera dell’ex marito, partito come concorrente del talent ‘Amici di Maria De Filippi’, passato poi dalla parte dei ballerini professionisti e adesso finito in Rai come presentatore.
“Ho sempre creduto nella bravura di Stefano, ho sempre saputo che aveva i tempi televisivi giusti” dice Belen di De Martino. Lei lo segue quando lui va in onda, come dimostrano le immagini e i video che pubblica sui social il lunedì sera. Ed è molto orgogliosa di lui, che pur essendo il suo ex, rimane comunque il padre di suo figlio. Nessuna conferma del ritorno di fiamma neanche questa volta, ma Belen ha confermato al settimanale ‘Oggi’ di essere “felicissima“.
Dal canto suo invece De Martino smentisce ogni volta.