Belen e i tutorial, c’entra Stefano: diventeranno soci in affari?

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Belen ha deciso di recente di intraprendere la strada della beauty influencer, pubblicando nelle storie di Instagram diversi tutorial di make up che hanno ottenuto un ottimo riscontro tra follower e appassionati di cosmetica.

Oggi si scopre che dietro la “nuova carriera” di Belen c’è lo zampino imprenditoriale di Stefano De Martino, pronto a lanciare sua moglie in un campo in cui la concorrenza è spietata ma che di certo non spaventa Belen.

Belen beauty influencer grazie a Stefano

Stefano De Martino si sta dimostrando un vulcano di idee e un uomo dai molti talenti. “Nato” televisivamente come ballerino è poi diventato conduttore di diverse trasmissioni televisive di successo, si è cimentato nel ruolo di spalla comica degli spumeggianti comici di Made in Sud, è un ottimo fotografo (ha studiato comunicazione pubblicitaria) e ha recentemente fondato un’agenzia di comunicazione chiamata Willy The Whale insieme a una piccola squadra di amici e collaboratori fidati.

Proprio Whilly The Wale potrebbe essere la realtà a sostegno dell’idea di lanciare Belen come beauty influencer. Del resto la stessa agenzia ha lavorato per la realizzazione di diverse campagne pubblicitarie che avevano De Martino come protagonista e ha anche lavorato alla produzione di Su Di Me, il documentario sulla vita di Stefano De Martino che è stato acquistato da Dplay (dopo che secondo molte voci avrebbe dovuto essere trasmesso su Netflix).

I primi video erano una prova?

Con ogni probabilità le storie di Instagram pubblicate da Belen con i primi tutorial di make up erano una prova che Stefano De Martino aveva chiesto a sua moglie di fare: se i video di Belen avessero avuto successo e le aziende avessero cominciato a “scommettere” sul suo potenziale da beauty influencer, allora avrebbe avuto senso continuare lungo quella strada e trasformare una semplice passione in un vero e proprio mestiere.

Come sperato, le aziende produttrici di cosmetici hanno cominciato a spedire maschere di bellezza e altri prodotti alla bella argentina, la quale ha già cominciato a realizzare e pubblicare le sue video recensioni.

Tra le altre cose, se il progetto dovesse andare avanti, Belen avrà certamente bisogno di allestire in casa una postazione beauty professionale, magari in una stanza dedicata e non nel bagno che la showgirl si è un po’ imbarazzata a mostrare.

I commenti di Giulia De Lellis

Se le voci che stanno circolando sono vere e Stefano e Belen sono davvero pronti ad andare alla conquista del mondo del beauty italiano, è davvero probabile che i commenti di Giulia De Lellis nei confronti di quelle persone che tentano di fare il suo lavoro (riuscendoci peggio) fossero rivolti proprio alla bellissima ex fidanzata del suo Andrea Iannone.

Che si stia profilando all’orizzonte una sfida a distanza tra le due? Per adesso né Belen né Giulia sembrano interessate a fare dichiarazioni esplicite in merito a questa presunta rivalità probabilmente perché entrambe sanno che la loro immagine ne uscirebbe danneggiata.