Argomenti trattati
L’estate sta finendo e bisogna tornare in città, al lavoro e agli abiti invernali.
Un trauma passare dagli shorts ai tailleur o ai pantaloni classici. Bella Hadid lancia la tendenza che potrebbe rappresentare la gradualità di questo passaggio. I jeans. Il denim non passerà mai di moda e, se ben abbinato, riesce a essere tanto casual e sportivo quanto raffinato ed elegante.
Per rendere più graduale il passaggio dagli hot pants al look formale si può optare per i jeans.
Gli evergreen di ogni stagione, risolvono un sacco di situazioni. Con i jeans si possono creare outfit diversi e adattarli ad ogni occasione d’uso. Pratici, comodi, versatili e confortevoli, si prestano a esprimere concettualità diverse e stili personali. Un capo di carattere, in grado di adattarsi a tutte le fisicità. Chi ha lanciato quest’idea che sta prendendo velocemente piede e diventando tendenza? Lei, la impareggiabile Bella Hadid.
Bella Hadid ha proposto un outfit cosmopolita e minimal chic. Jeans a vita alta e top cropped scarlatto, in netto contrasto con il nero dei pantaloni. Mules tacco basso e cavigliera, che fa tanto “estate” e dà un tocco di movimento al look decisamente autunnale e sobrio. Naturalmente, partendo dallo spunto di Bella, ognuna può personalizzare l’outfit come meglio crede. Qualche idea? Un blazer corto da sfilare all’occorrenza, gioielli vistosi come una collana con pendenti, cinture alte e impreziosite da inserti in metallo per dare una nota rock e originale.
Torna in voga la vita alta, soprattutto se abbinata con top corti, scollati, sexy e easy allo stesso tempo. Finita l’epoca degli addomi in evidenza si torna a sottolineare le curve femminili. I jeans a vita alta, infatti, segnano i fianchi e il punto vita. Metteno in risalto la proporzionalità delle forme e ristabiliscono equilibrio anche sulle figure più floride e mediterranee.
Sì agli accessori che completano l’outfit e lo rendono meno serioso e ripetitivo, da scegliere e abbinare in base all’umore e al colore del top.
L’estate sta finendo ma settembre promette clima dolce e giornate di sole. Ottimo, quindi, concedersi qualche dettaglio che ricordi ancora un po’ la bella stagione e le vacanze estive. Occhiali da sole d’ordinanza, piccoli e discreti o scarpe scollate che lasciano intravedere la caviglia abbronzata e il dorso del piede. Sì anche a colori vivaci come il rosso, il verde mela, il giallo e l’arancio. Ricordano la frutta estiva e i dolci profumi e sapori della stagione calda.
Per tornare alle divise di ordinanza, giacca e pantaloni classici, c’è ancora tempo. Intanto si può gradualmente riprendere a coprirsi senza rinunciare a un pizzico di leggerezza e informalità. Se lo dice Bella Hadid, voce autorevole in fatto di moda e tendenza, c’è da crederle sicuramente e copiare i suoi look impeccabili!