Il trucco dell’inverno 2024-2025? L’icy make up! Ecco come fare

Ecco come fare l'icy make up, il trucco dell'inverno 2024 2025.

L’icy make up è la tendenza trucco dell’inverno 2024 2025. Come fare per ricrearla? Vediamolo insieme all’interno di questo articolo.

Icy make up: il trucco dell’inverno 2024 2025

Per questo inverno 2024 2025, l’icy make up è il trucco più cold che ci sia da provare subito. Questo tipo di trucco glaciale, sta davvero spopolando sui social, in particolare su TikTok dove, tra l’altro, potete trovare tantissimi tutorial su come fare per realizzare alla perfezione questo make up. Si tratta in poche parole di un trucco alla Elsa del celebre film di animazione “Frozen“, un look quindi perfetto proprio per l’inverno! Ma, come fare l’icy make up? Andiamo ora a vederlo insieme.

Icy make up: come fare il trucco dell’inverno 2024 2025

Come abbiamo appena visto, è l’icy make up il trucco dell’inverno 2024 2025. Come si realizza? Vediamolo insieme:

  • Base: per la base è importante soprattutto l’utilizzo del blush, per avere guance rosate, e dell’illuminante, per dare appunto luminosità al volto.
  • Occhi: sì a ombretti effetti shine, glitterati o illuminati. Vanno bene sui toni del bianco, dell’argento e del blu.
  • Labbra: un rossetto rosa effetto shimmer è quello che ci vuole.

Icy make up: come preparare una base perfetta

Anche se può sembrare che siano gli occhi la parte più importante per l’icy make up, in realtà la base ha davvero una grande importanza al fine di ottenere un risultato perfetto. Vediamo quindi insieme come fare per preparare una base trucco perfetta:

  • Preparare la pelle: prima di applicare qualsiasi tipo di prodotto make up è fondamentale che il viso sia pulito e idratato, guai ad applicare i trucchi su viso sporco e secco. Quindi via alla skincare, latte detergente, siero e crema idratante.
  • Il primer: una volta che la nostra pelle è pulita e idratata, si può passare all’applicazione del primer, al fine di uniformare la texture della pelle, minimizzare i pori e favorire la durata del trucco. Ne basta una piccola quantità da applicare con le dita o con il pennello su tutto il viso.
  • Il fondotinta: si tratta di un prodotto fondamentale per uniformare il volto e coprire macchie e imperfezioni. Molto importante scegliere il colore giusto per la propria carnagione oltre a sceglierlo in base al tipo di pelle (grassa, mista, sensibile).
  • Il correttore: va applicato al fine di nascondere i difetti più evidenti, come per esempio le occhiaie sotto agli occhi. Il correttore si può applicare sia con le dita sia con il pennello e, fondamentale, applicarlo solo dove è necessario e non su tutto il viso, altrimenti si rischia di appesantire il trucco.
  • Il blush: a questo punto possiamo applicare il blush sulle guance al fine di dare un aspetto più sano e luminoso al nostro volto.
  • L’illuminante: al fine di creare punti luce sul viso va applicato l’illuminante, sulla zona alta degli zigomi, sotto le sopracciglia e sulla punta del naso.
  • La cipria: infine per fissare il trucco applicare un pò di cipria, o dello spray fissante, che permette anche di far durare il make up più a lungo.
Scritto da Sara Guglielmetti

Lascia un commento

Leggi anche