Argomenti trattati
Ben Affleck ha avuto un serio problema di alcolismo. A un certo punto la dipendenza è diventata talmente ingestibile che ha deciso di ricoverarsi in un rehab per cercare di uscirne. Ci ha messo 40 giorni e ha dichiarato che è stata un’esperienza durissima, un lavoro a tempo pieno. Adesso, guarito e in salute, ha voluto scrivere un lungo e accorato post sui social per ringraziare tutti coloro che gli sono stati vicino.
Ben Affleck, un alcolista
Ben Affleck era vittima di una gravissima dipendenza dall’alcol. Una dipendenza che ormai aveva preso il sopravvento sulla sua vita, distruggendo la sua persona, le sue capacità professionali, il suo privato. Ha deciso così di ricoverarsi in un rehab, strutture che utilizzano metodologie particolari e basate sulla forza di volontà per contrastare queste problematiche. E’ stato ricoverato per 40 giorni e adesso dichiara di essere uscito dal vortice e dalla spirale dell’alcolismo. Con una nuova consapevolezza, ha deciso di scrivere un post per ringraziare chi l’ha aiutato.
Famiglia, amici, colleghi
Ben Affleck ha dichiarato, nel lungo sfogo social, di aver beneficiato in particolar modo dell’appoggio delle persone a lui più care. Le prime settimane sono state per lui durissime. In generale, quando si cerca di uscire da qualunque tipo di dipendenza, è risaputo che i primi periodi sono i più complicati. Nei momenti bui Ben ha potuto contare sulla vicinanza dei parenti, della ex moglie Jennifer Garner e di molti colleghi che gli hanno espresso affetto e solidarietà. Psicologicamente, questo calore umano l’ha sostenuto e gli ha infuso la forza necessaria per vincere la sua battaglia.
Come sta oggi Ben Affleck
Oggi Ben ha concluso il suo periodo di disintossicazione e sta meglio. Appare ingrassato, più florido, anche se visibilmente provato dagli ultimi periodi. Quando si interrompe una dipendenza come quella dall’alcol si ricomincia anche a mangiare regolarmente e a riprendere ritmi sonno-veglia più sani ed ecco il probabile motivo dei kg che ha preso. Tuttavia, il percorso non è mai terminato del tutto. Come dice anche Ben, per uscire da una dipendenza bisogna lavorare h24 senza mai mollare. Poi, però, la lotta continua, ogni giorno, per non ricascarci.
L’ha fatto per i figli
Ben Affleck ha voluto affrontare il mostro della dipendenza per se stesso, certamente, ma soprattutto per la sua famiglia e i suoi figli. Persone che, con affetto e devozione, gli sono state molto vicine anche in questi giorni così pesanti, faticosi. Ben ha avuto momenti di crisi molto intensi durante questo complicato percorso e i messaggi dei suoi figli, della ex moglie, dei colleghi e amici sono stati fondamentali per riuscire a completarlo con successo. Adesso, nel nome dell’amore che nutre per la sua famiglia dovrà cercare di mantenere l’equilibrio, i risultati ottenuti. Ce la farà? Da ciò che scrive sembra molto motivato e convinto quindi le probabilità sono altissime. Ben vuole tornare a vivere, a godere dei suoi affetti, forse anche a pensare a nuovi progetti professionali. Ha attorno il sostegno di tutto, incluso quello di tantissimi colleghi dai nomi altisonanti. E’ convinto di avercela fatta.