Argomenti trattati
Questa sera, lunedì 27 giugno 2022, su Rai1, andrà in onda il film Ben is Back, in cui Peter Hedges ha diretto suo figlio Lucas e Julia Roberts.
Il film racconta il complesso rapporto tra una madre e un figlio.
Peter Hedges ha diretto il figlio Lucas e Julia Roberts nella pellicola Ben is Back, che racconta il difficile rapporto tra una madre e un figlio. Un 19enne torna inaspettatamente a casa per Natale dalla comunità di recupero dove sta curando la sua tossicodipendenza e la sua famiglia viene messa a dura prova.
Ben sta cercando di risolvere il suo problema con la droga, ma quando riceve un permesso decide di recarsi dalla sua famiglia e recuperare i suoi affetti. Secondo quanto riporta il ragazzo, i medici gli hanno consigliato di riallacciare i legami con i parenti, per accelerare il suo processo di recupero. Quando arriva a casa trova la madre Holly che lo accoglie con grande gioia e grande commozione, anche se è sempre molto scettica sui suoi reali progressi.
I buoni propositi di Ben sono reali, ma con il tempo si fanno da parte e lasciano spazio ai fantasmi del suo passato, che spesso hanno messo in difficoltà la sua famiglia. Dopo una riunione con il gruppo di supporto, il 19enne cede e ricomincia a drogarsi, alternando momenti di lucidità con altri di grande debolezza. L’aiuto della madre sarà fondamentale. La donna non ha mai perso la speranza di poterlo aiutare e per lui sarà una vera e propria guida per riuscire ad uscire dal tunnel e ritrovare se stesso.
La donna, però, non è al corrente del fatto che lo spacciatore del figlio è pronto a ricattarlo. Ci sarà una lunga e difficile battaglia.
Il cast del film Ben is Back è formato da:
Il protagonista del film, Lucas Hedges, che interpreta Ben, è il figlio del regista Peter. Il regista non era convinto di questa scelta, tanto che aveva già selezionato altri attori. L’influenza di Julia Roberts, che si è convinta dopo aver visto Lucas in Manchester by the Sea, è stata fondamentale. L’attrice ha anche ospitato l’attore e la collega Kathryn Newton, che interpreta la sorella di Ben, durante la cena di Ringraziamento.
Il set di Ben is Back ha letteralmente attraversato l’America. Gli attori hanno recitato a New York, Yonkers, New City, Sloatsburg, Larchmont, Garnerville e Haverstraw. Il cast è stato messo a dura prova dalle rigide temperature invernali, tanto che Julia Roberts ha raccontato di aver avuto paura di morire assiderata.