Benedetta Mazza criticata per i chili in più: la replica

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Benedetta Mazza è stata spesso criticata per i suoi chili in più, sia da alcuni concorrenti del Grande Fratello Vip, che dal popolo del web.

La ragazza, ospite di Verissimo da Silvia Toffanin, ha potuto finalmente ribattere e dire la sua. Benny è una ragazza estremamente solare e, a prima vista, quello che colpisce non è sicuramente il suo peso.

Le critiche a Benedetta

Fin dal suo ingresso in casa, Benedetta Mazza è stata criticata per il suo aspetto fisico, sia da alcuni concorrenti che dal popolo virtuale. Stando al chiacchiericcio, sia della casa che social, Benny ha “un culone”, “è poco curata” ed è “grassa”.

Insomma, le critiche che sono andate per la maggiore sono queste. Ora, non stiamo certo parlando di una classica paziente del Dottor Nowzaradan, per cui tutto questo accanimento non lo capisco proprio. Che Benny non sia una ragazza “curata” mi sembra un’assurdità, anche perché in casa l’abbiamo vista spesso dedicarsi alla cura personale. Se con “curata” si intendeva invece la passione per l’esercizio fisico, non credo che si possa attaccare una persona per questo.

La Mazza è bellissima così com’è e i suoi chili di troppo, che personalmente non vedo, le stanno più che bene. Sicuramente non è una modella scheletrica, questo non lo mette in dubbio nessuno, ma credo che abbia le forme al punto giusto. Poi, avrà anche qualche chilo in più, ma con un viso così bello può permettersi questo ed altro. Dopo la sua uscita dal Grande Fratello Vip, Benedetta ha finalmente avuto la sua occasione per replicare a quanti l’hanno offesa.

La replica di Benedetta

Ospite a Verissimo, da Silvia Toffanin, la Mazza ha avuto modo di replicare a quanti l’hanno offesa in questi mesi. La conduttrice le mostra un video della sua partecipazione a Miss Italia, dove le era stato consigliato di dimagrire. Anche in quella occasione, la ragazza si fece una grassa risata, giusto per rimanere in tema, e si classificò comunque tra le prime cinque. Ovviamente, anche all’epoca si scatenò una polemica e Benny denunciò la situazione.

Grazie a lei, l’anno successivo, venne inserita nel concorso di bellezza la fascia “curvy”. Benedetta, con la sua solita calma serafica, ha dichiarato: “Senza volerlo mi sono fatta bandiera di questo argomento, ne sono molto orgogliosa. Sicuramente, io potrei perdere qualche chilo, ma a me piace mangiare, voglio condurre la mia vita in modo piacevole e sto bene così”. La Toffanin non può fare a meno di scherzare sull’accaduto e di farle i complimenti per la sua bellezza così “morbida”.

La conduttrice, a questo punto, le ricorda le frasi che le sono state dette all’interno della casa, soprattutto da parte di Eleonora Giorgi. Benny racconta che la donna, seppure pubblicamente lo abbia fatto in maniera velata, in privato le ha scritto per chiederle scusa. La Mazza ammette: “Una donna come lei, così importante, che dice una cosa del genere… Mi è dispiaciuto. Io comunque sorrido, forse rappresento quelle che hanno qualche chiletto di troppo e non c’è niente di male in questo.

Il problema è degli altri”. Insomma, Benedetta, anche in questa circostanza, replica in modo pacato e non si arrabbia per nulla. L’ex gieffina sorride, si piace così e se ne frega altamente di quanti la criticano. Forse dovremmo imparare maggiormente da lei, soprattutto quelle, da sempre, etichettate come “cicciottelle”.