Argomenti trattati
Benedetta Mazzini è la figlia nata dal matrimonio tra Mina e Virgilio Crocco.
Attrice cinematografica e teatrale, la 48enne è anche conduttrice e speaker radiofonica. A differenza della mamma, che non appare in pubblico dal 1978, Benedetta è molto attiva sui social dove condivide con i fan sia attimi di vita quotidiana che di lavoro.
Benedetta Mazzini Crocco è nata l’11 novembre del 1971 da Mina e da Virgilio Crocco. La Tigre di Cremona e il giornalista si sono separati poco dopo il parto e Benedetta ha diviso la sua infanzia trascorrendo del tempo con l’uno e con l’altro.
Cresciuta a Lugano, ha la cittadinanza svizzera proprio come la madre. A differenza dei genitori, la giovane Mazzini Cracco ha intrapreso la carriera da attrice. Nel 1973, Benedetta ha affrontato un grave lutto che l’ha segnata tantissimo: la morte del padre Virgilio per un incidente stradale avvenuto negli Stati Uniti. Come se fosse uno strano disegno del destino, vent’anni dopo, precisamente nel 1993, anche Benedetta ha avuto un terribile incidente che l’ha costretta al ricovero per un lungo anno.
Attrice, conduttrice televisiva e speaker radiofonica, la 48enne è un volto noto del mondo dello spettacolo. Ha esordito come modella, a 18 anni, e ha condotto trasmissioni incentrate sulla musica come Rock Cafè nel 1991 e Speciale Festivalbar nel 1992. In teatro ha recitato insieme a Claudia Gerini in Teppisti di Giuseppe Manfridi e in Capitolo Secondo per la regia di Patrick Rossi Gastaldi. Al cinema, invece, memorabile è il ruolo di Isabella nel film Il ciclone di Leonardo Pieraccioni.
Nelle edizioni 2009 e 2010, Benedetta è stata opinionista a X Factor. Nel 2013 ha creato il sito Ultimate Places in cui, oltre a parlare della sua passione per i viaggi, crea dei veri e propri ‘safari personalizzati’. Non a caso, la giovane Mazzini Crocco vanta anche collaborazioni con National Geographic e Vanity Fair. Nel 2018 Vogue Italia l’ha voluta come protagonista di uno shooting fotografico bellissimo in cui ha vestito i panni di mamma Mina.
La 48enne è stata anche protagonista di alcuni video musicali, come Adesso è facile, cantanto da Manuel Agnelli e dalla Tigre di Cremona.
Benedetta non ha figli, ma ha due nipoti che adora: Axel ed Edoardo, figli del fratello Massimiliano Pani.
La Mazzini Crocco ha avuto una storia d’amore importante con il cantante spagnolo Enrique Bunbury, che le ha anche dedicato alcune canzoni della sua discografia. Tra i suoi ex c’è anche J-Ax che ha scritto per lei il brano Quelli come me. Attualmente, l’attrice è fidanzata ma non conosciamo l’identità del fortunato. Sappiamo che è una relazione seria visto che l’uomo in questione ha già conosciuto mamma Mina.
Benedetta, infatti, ha postato recentemente una fotografia che ritrae il suo compagno seduto a guardare la televisione con la Tigre di Cremona.