Argomenti trattati
Benedetta Rossi, famosa foodblogger che conduce il programma “Fatto in casa da Benedetta” in onda su Real Time, è stata vittima dei ladri.
La donna e il marito Marco hanno condiviso sui social la notizia e hanno anche dichiarato che i malviventi che sono entrati nella loro abitazione sono sicuramente persone che li seguono sui social.
Benedetta Rossi ha vissuto le festività natalizie in modo non proprio piacevole. La foodblogger del programma “Fatto in casa da Benedetta” ha ricevuto la visita dei ladri e ha deciso di condividere la brutta sorpresa sui social.
La donna, attraverso il suo profilo Instagram, ha registrato una serie si Stories in cui ha spiegato che sia lei che il marito Marco sono convinti che i malviventi abbiano scoperto i loro spostamenti proprio sui social. Benedetta ha dichiarato: “Ci hanno proprio rovinato una bellissima serata. Sono brutte cose queste, e visto che noi con voi condividiamo tutto, condividiamo anche le disavventure. Chi ci è entrato in casa ci segue sicuramente su Instagram, molto probabilmente hanno deciso di entrare dopo aver visto la nostra Instagram Stories perché ho caricato il video in cui dicevo che sarei andata a casa di zia a cena, e dopo cinque minuti ci sono entrati in casa.
Vorrà dire che d’ora in poi le Stories le metterò in differita, non più in diretta come mio solito”. Durante le festività natalizie sono molte le case che vengono svaligiate e, purtroppo, questi delinquenti si basano proprio sulle notizie che riescono a captare dal mondo virtuale. I social, ad oggi, sono diventati una specie di ‘diario di viaggio’ e in tanti mostrano tutta la loro vita. Quella che può sembrare una semplice condivisione ha dei risvolti che talvolta neanche si immaginano.
La Rossi, infatti, non avrebbe mai creduto che rendendo pubblico il suo programma per la serata avrebbe dato il via libera ai ladri.
La Rossi ha proseguito dicendo di aver già provveduto a denunciare il fattaccio alle forze dell’ordine. La foodblogger di “Fatto in casa da Benedetta” ha sottolineato che lei e il marito Marco si sono spaventati molto anche per il loro cane Nuvola, che era in casa durante l’incursione dei ladri.
La donna ha aggiunto: “Sicuramente il ladro ci conosce e conosce anche il nostro cane. Quando è entrato in casa, il cane non lo ha affatto spaventato. Vuol dire che il ladro già sapeva che avessimo Nuvola, e che probabilmente lo conosce. Per fortuna il nostro cane non ha reagito. Lo avevamo lasciato a casa da solo a dormire”. Fortuantamente i malviventi non hanno fatto del male al loro amico a quattro zampe e quest’ultimo, essendo anche anziano, non ha reagito.
Benedetta ha concluso rivelando che le forze dell’ordine hanno già individuato i responsabili, ma che lo spavento è ancora tanto. La foodblogger ha dichiarato: “I carabinieri sanno già tutto e sanno anche già di chi si tratta, perciò non la farete franca. Ai ladri dico che in casa non abbiamo niente, e che se foste esperti dovreste saperlo da voi. Cosa trovate in casa nostra? Qualche fotocamera e un paio di computer, ma se li rivendete non ci guadagnate niente”.
Insomma, il bottino dei delinquenti è stato magro e molto probabilmente sono già stati acciuffati.