Il sale marino e sali di Epsom o solfato di magnesio, sono comunemente utilizzati nel settore della bellezza, poiché contengono minerali che possono aiutare a migliorare il tono della pelle.
Il sale marino, derivato dall’acqua marina evaporata, è anche pieno di minerali benefici per la pelle. Miscelato con olio d’oliva, di mandorle o di Rosa Mosqueta, può infondere nuova vita alla pelle stanca.
Il magnesio nei sali di Epsom può ridurre l’infiammazione, mentre i solfati eliminano le tossine. Ecco quali sono i benefici di uno scrub regolare al sale marino.
Effetto esfoliante
Utilizzando il sale marino per lo scrub, si possono rimuove le cellule morte della pelle in un processo noto come esfoliazione. Questo strato di pelle diventa più spesso col tempo fino a che non viene rimosso. Gli strati di cellule morte possono rendere la pelle secca e squamosa.
Effetto rinvigorente
L’azione abrasiva associata al sale nei trattamenti estetici, tonifica la pelle e aiuta a migliorare la circolazione. Migliorata la circolazione, si dona alla pelle uno splendore naturale. Lavaggio con sale aiuta anche a rimuovere i batteri dalla pelle e a liberare i pori. Il sale ha qualità antisettiche e quando applicato a pelle può aiutare a uccidere i batteri e ridurre l’infiammazione insieme a prurito e dolore associato.
Effetto rigenerante
Il sale marino nei trattamenti di bellezza, non solo rimuove le cellule morte della pelle e aumenta la circolazione, ma ne favorisce anche la rigenerazione dei tessuti. Eliminare le cellule morte in realtà promuove la crescita delle cellule sane nuove. Questo processo di rigenerazione rassoda la pelle, dandole un aspetto più sodo e giovane.