I benefici dello squat sul lato b e cellulite

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Tag: dieta
Condividi

Per chi sogna un lato B sodo e tonico, è necessario impegnarsi.

Non basta solo seguire una alimentazione attenta ed equilibrata, ma anche condurre uno stile di vita che sia il più possibile dinamico e meno sedentario. Lo squat è l’ideale per migliorare questa zona del fisico. I benefici dello squat sono fondamentali per tonificare la zona glutei.

Squat

I glutei sono, insieme all’addome e alle cosce, uno dei punti maggiormente critici del corpo femminile ed è proprio qui che solitamente tende ad annidarsi la cellulite, quell’inestetismo odiato da moltissime donne.

All’alimentazione e una dieta sana e bilanciata, si consiglia di associare esercizi utili a tonificare e rassodare questa zona del corpo.

Lo squat è uno degli esercizi maggiormente utili e funzionali per raggiungere questi risultati. Sono un esercizio completo e si consiglia di eseguirli con i pesi in modo da dare ancora più forma alla struttura e alla figura. Sono esercizi utili, non solo per rassodare e tonificare le gambe e i glutei, ma anche per rafforzare e rinforzare l’addome e la schiena.

Un esercizio ottimo per tutte quelle donne che vogliono avere glutei sodi e un bel lato B da sfoggiare in occasione dell’estate, oltre a combattere la cellulite e l’odiata pelle a buccia d’arancia.

Potete eseguirli sia a casa che in palestra. La cosa fondamentale è eseguirli in modo corretto onde evitare lesioni e infortuni. Bisogna partire da una posizione di partenza che si esegue nel seguente modo:

  • Bisogna posizionare i piedi poco più larghi delle spalle con le punte rivolte verso l’esterno
  • Inspirate in modo molto lento
  • Espirate con le scapole rilassate
  • Puntate lo sguardo e la testa leggermente verso il basso
  • Abbassatevi come se foste sul punto di sedervi senza inarcare troppo la schiena e mandando indietro il sedere.

Si consiglia, all’inizio, di farsi seguire da un personal trainer in modo da poter svolgere correttamente gli esercizi. Potete anche eseguirlo con pesi o bilanciare per tonificare e rassodare le braccia e non solo il lato B.

Benefici dello squat: cellulite

Per combattere e ridurre la cellulite, un inestetismo odiato da moltissime donne e che tende ad accumularsi soprattutto nei glutei, uno dei punti critici, si consiglia di eseguire gli esercizi di squat.

Un esercizio davvero efficace che potete anche eseguire a corpo libero senza l’ausilio di strumenti o attrezzi particolari.

Si tratta di un esercizio che coinvolge, non solo il lato B, ma tutta la muscolatura delle cosce, compreso gli adduttori e i quadricipiti. I benefici dello squat sono molteplici, in quanto potenzia e aumenta la massa muscolare, aiuta a raggiungere una ottima postura ed è efficace per prevenire infortuni e lesioni.

I vantaggi dello squat si possono riassumere nei seguenti punti:

  • Tonifica e rinforza i muscoli degli arti inferiori
  • Previene le lesioni dei legamenti e tendini, oltre a migliorare la resistenza
  • Aiuta a prevenire le malattie che interessano il sistema cardiovascolare
  • Aumenta la densità delle ossa, riducendo il rischio d’infortuni.

Per combattere la cellulite, lo squat è sicuramente il tipo di esercizio da eseguire in quanto aiuta a rafforzare il corpo dando una spinta al metabolismo permettendogli di funzionare nel modo migliore e lavorare bene.

Si raccomanda di seguire i consigli di un esperto del settore per trarne il massimo dei benefici e vantaggi possibili.

I migliori leggings per lo squat

Per ridurre la cellulite, oltre ai benefici dello squat e per ottenere risultati maggiormente efficaci e duraturi nel tempo, si consigliano i leggings. Sono tantissimi i modelli in circolazione, ma i migliori sono quelli di Silene Wear che potete indossare durante l’allenamento in palestra o a casa.

Sono molto di più di semplici leggings, ma di un vero e proprio trattamento cosmetico che ha le seguenti proprietà:

  • Rassoda, snellisce e trasforma
  • Sono elasticizzati, quindi particolarmente aderenti
  • Potete indossarli in occasioni eleganti o sportive
  • Realizzati in design ergonomico in modo d’adattarsi a qualsiasi curva del corpo
  • Si possono indossare in palestra o casa durante gli allenamenti di squat
  • Traspiranti per via dell’effetto ventilato
  • Resistenti ai raggi ultra violetti.

Modellano la silhouette agendo sui punti critici quali addome, glutei e anche cosce. Sono realizzati in un filato che:

  • Riduce le imperfezioni della pelle
  • Combattono la pelle a buccia d’arancia e la ritenzione idrica, oltre alla cellulite
  • Donano tonicità e morbidezza all’epidermide
  • Garantiscono comodità e benessere.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine

Si differenziano da altri leggings presenti in commercio in quanto hanno nei tessuti connettivi uno spray cosmetico che rilascia il principio attivo al corpo a contatto con la pelle.

Inoltre, sono molto facili da usare in quanto basta spruzzare lo spray nella zona interna dei leggings per poi indossarli e cominciare a godere di ogni vantaggio e beneficio possibile.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine.

Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 € per un paio di leggings invece di 109 € con lo sconto del 50% e lo spray snellente in omaggio, oltre alla spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.