Olio di Argan viene ottenuto dalla spremitura del frutto dell’albero di Argan, che si trova solo in Marocco.
L’Olio di Argan è ottimo anche come alimento per condire le insalate, il pane, o utilizzato in molti piatti per lo più dal sapore etnico.
L’Olio di Argan tuttavia è noto come uno dei più pregiati ingredienti di bellezza, dati i suoi enormi benefici.
L’olio di argan applicato sul viso, sebbene sia un olio puro, aiuta a renderla molto idratata, più liscia, luminosa e soprattutto anti-aging. Ottimo da utilizzare come trattamento idratante quotidiano, magari aggiungendone poche gocce alla nostra crema idratante.
Nei centri benessere, oggi viene sempre più utilizzato questo olio purissimo per trattamenti viso che, insieme alle tradizionali tecniche di pulizia, associano l’olio di argan come potente antiossidante con effetti rigenerativi, idratanti e in grado di contrastare i radicali liberi.
Tra i benefici maggiori, aiuta a stimolare l’ossigenazione delle cellule, riduce il rossore e la desquamazione della pelle, è intensamente nutriente, riduce la comparsa di linee sottili e rughe e lascia la pelle elastica, morbida e vellutata. Essendo purissimo, di facile assorbimento, non unge e non lascia la pelle grassa.
Ottimo anche in caso di capelli crespi, ribelli e con doppie punte o cuoio capelluto secco, bastano poche gocce. Anche sul corpo utilizzarlo come crema idratante dopo la doccia per migliori risultati di idratazione.