Argomenti trattati
Tutti noi abbiamo sentito parlare di Benji e Fede.
Ma chi sono in realtà questi due cantanti e perché sono così famosi? Vediamo di conoscerli meglio entrambi, scoprendo curiosità su di loro.
Benji e Fede fanno parte di un duo musicale proveniente da Modena che, da ormai alcuni anni, è piuttosto conosciuto in Italia. I due musicisti si chiamano Benjamin Mascolo e Federico Rossi. I due si sarebbero conosciuti via internet e, successivamente, avrebbero scelto di formare un duo musicale.
Con il nome di Benji e Fede hanno iniziato a pubblicare cover su cover su Youtube, raggiungendo in breve tempo una buona popolarità. Sono rimasti in contatto via internet per un po’ di tempo e, successivamente, hanno deciso di partecipare alle selezioni delle Nuove Proposte nel Festival di Sanremo edizione 2015. Purtroppo per loro, però, senza successo.
Hanno iniziato poi a svolgere dei piccoli tour nelle piazze italiane. E’ proprio qui che sono stati notati da un talent scout della Warner Music Italy, grazie a cui hanno ottenuto un contratto discografico.
Da qui è iniziata la scalata al successo del duo musicale. La popolarità è cresciuta anche grazie al singolo Tutta d’un fiato, con il quale si sono esibiti nella seconda edizione del Coca Cola Summer Festival. Nell’ottobre del 2015 è uscito il loro primo album, intitolato 20:05. Una curiosità: la scelta del titolo non è, ovviamente, casuale. Farebbe riferimento all’orario in cui Fede avrebbe mandato a Benji il suo primo messaggio su Facebook, con la proposta di formare un duo musicale.
Tale album è stato poi promosso da tre singoli, intitolati Lunedì, Lettera e New York. Sono usciti tra fine 2015 ed inizio 2016.
E’ possibile acquistare gli album di Benji e Fede in un qualsiasi negozio di dischi. In alternativa, è altresì possibile acquistare questi prodotti su Amazon. Amazon mette a disposizione numerosi articoli, tra cui anche album, dove potremo trovare senz’altro ciò che fa per noi. Oltre all’album d’esordio 20:05, Benji e Fede hanno pubblicato altri due dischi.
Il secondo si chiama 0+ ed è uscito nel 2016, dove ha ottenuto anche la certificazione di platino.
Nel marzo del 2018, invece, è uscito il terzo album del duo musicale che, stavolta, si intitola Siamo solo Noise. 0+ contiene ben 11 brani inediti, mentre Siamo solo Noise ne contiene ben 12, più tre tracce bonus presenti nell’edizione deluxe. Queste si intitolano: Va bene così, Incendio (versione acustica) e Buona fortuna (versione acustica).
Per chi non conoscesse il duo, su Youtube può senza dubbio cercare i videoclip di Benji e Fede, per rendersi così conto della musica che i due fanno. Un esempio? Il conosciutissimo brano Tutto per una ragione, con la collaborazione di Annalisa.