Dopo la bufera che ha travolto Sanremo 2021 a proposito della presenza del pubblico – poi negata – Beppe Vessicchio ha specificato perché, a suo avviso, lo show sarebbe tanto importante.
Beppe Vessicchio e Sanremo 2021
Il Festival di Sanremo 2021 si farà, ma senza pubblico: questa è stata la decisione presa dai tecnici e dai vertici Rai dopo che anche il ministro Dario Franceschini – ed altri esponenti del Governo – avevano negato l’ipotesi a causa dell’emergenza sanitaria. Beppe Vessicchio, uno dei volti storici della kermesse, ha affermato che sarebbe comunque importante organizzare lo show anche per dare la possibilità agli artisti emergenti di potersi esibire:
“Il primo è per i giovani talenti. Il secondo per il Paese: privato persino delle strette di mano, concedere agli italiani un leggero ristoro dal piccolo schermo sarà sempre meglio del silenzio. ai più grandi d’età. Non possiamo cancellare anche l’occasione di Sanremo”, ha dichiarato il celebre direttore d’orchestra. A proposito delle numerose polemiche che hanno colpito Amadeus e Sanremo 2021, Vessicchio ha affermato che nonostante tutto varrebbe comunque la pena di organizzare lo show: “Metto in conto le polemiche, le opinioni conflittuali, le frittate fatte ma ripeto, vale la pena”, ha dichiarato. Proprio Amadeus aveva sottolineato quanto fosse importante il pubblico per un evento come Sanremo, ma a causa delle norme previste per cinema e teatri – chiusi da praticamente un anno per evitare l’aumento dei contagi – in tanti si erano opposti alla presenza del pubblico e anche all’organizzazione stessa dello show.