Berlusconi, il trucco c’è e si vede

Condividi

Silvio Berlusconi si sa, vuole dare sempre il meglio di sè nelle sue apparizioni pubbliche: cultore dell’aspetto fisico e del mito dell’eterna giovinezza, il premier non si è mai risparmiato lifting, rinfoltimento dei capelli e tacchetti nascosti per guadagnare qualche centimetro; figuriamoci se poteva farsi mancare il correttore di imperfezioni cutanee per eccellenza: il fondotinta.

L’acutissima fotografa dell’Ap, Alessandra Tarantino, ha infatti ‘pizzicato’ Silvio Berlusconi intento a rifarsi il trucco prima dell’intervento alla consueta assemblea della Confindustria. Per cercare di camuffare il dischetto del make-up e non farsi notare dai suoi colleghi, il Presidente del Consiglio lo ha appositamente nascosto dietro il classico fazzoletto bianco per asciugare il sudore, ma purtroppo per lui a nulla è servito.

E pensare che le donne per ritoccarsi il maquillage, ogni volta che si trovano in locali pubblici, vanno nella toilette… Meno male che c’é Silvio ad insegnarci questi ingegnosi trucchetti! A triste o piacevole conferma, dipende dai punti di vista, che ormai la vanità non è più una qualità squisitamente femminile.