Argomenti trattati
La blogger australiana, Crystal Davis, beve acqua, limone e miele per un anno e scrive sui social di aver così stravolto il suo fisico. La blogger ha voluto provare in prima persona gli effetti del potente rimedio naturale. Ecco cosa quali benefici ha ottenuto.
Beve per un anno acqua, limone e miele: l’incredibile trasformazione
Divenuta famosa sui social con la rubrica sull’Elephant Journal, dove scrive articoli di salute, Crystal Davis ha voluto provare su se stessa un rimedio naturale da molti acclamato come elisir dimagrante. Anche se inizialmente era scettica, dopo aver sentito degli effetti miracolosi ha deciso di bere per un intero anno acqua, limone e miele, ottenendo ottimi risultati.
I benefici di acqua, limone e miele
Bere ogni giorno acqua tiepida, limone e miele ha avuto su di lei moltissimi effetti benefici, migliorando la pelle, il metabolismo, la sua capacità di digestione e non solo. Crystal ha dichiarato di non aver avuto per un intero anno “un raffreddore, un’influenza o una qualche malattie gastro-intestinale”. Crystal Davis, oltre al benessere fisico, ha notato anche alcuni cambiamenti nelle sue abitudini. Ha infatti rivelato di essere diventata “una persona mattiniera” e di non avere “più bisogno di caffè”.
Ecco i benefici che questa bevanda è in grado di apportare:
- Depura e disintossica l’organismo, eliminando le scorie in eccesso.
- Rinforza il sistema immunitario, aiutando a combattere l’influenza e il raffreddore.
- Ha efficacia antibatterica.
- Migliora la digestione.
- Aiuta a dimagrire favorendo il senso di sazietà.
- Previene alcune malattie e consente di mantenere un PH più basico.
- Rende la pelle liscia, tonica e luminosa. Elimina le macchie scure dalla pelle e la purifica.
- Ha un effetto diuretico, facilita il funzionamento delle vie urinarie.
- Combatte l’alito cattivo ed elimina i batteri presenti nel cavo orale.
Acqua, limone e miele: le controindicazioni
La blogger è entusiasta della bevanda. Molti esperti tuttavia sconsigliano il consumo a lungo termine, a causa di alcuni effetti negativi che può comportare il limone. Bere acqua e limone non è consigliato poi a chi soffre di gastrite, esofagite da reflusso gastroesofageo e ulcere.
Assumere quotidianamente limone a digiuno potrebbe, a lungo andare, irritare lo stomaco. Nei pazienti affetti da gastrite l’acido citrico può danneggiare la mucosa gastrica a causa dell’aumento di acidità. Se prolungata nel tempo, questa abitudine può compromettere anche la mucosa di persone sane. Le controindicazioni non si limitano allo stomaco, ma possono riguardare anche il cavo orale. Un’assunzione prolungata di acqua e limone può provocare disturbi alla bocca, a causa dell’azione erosiva dell’acido citrico. Potrebbe infatti danneggiare lo smalto dei denti.
Prima di assumere il composto è sempre opportuno chiedere consiglio al proprio medico di fiducia.
La ricetta della blogger
Ecco la ricetta spiegata da Crystal Davis: “Succo di mezzo limone fresco e un cucchiaino di miele organico, messi in una tazza standard di acqua appena bollita. L’acqua deve aver raffreddato leggermente, ma deve essere ancora abbastanza calda per sciogliere bene il miele”. Dopo averla preparata è possibile aggiungere un po’ di acqua fredda per poter bere subito la bevanda.
È opportuno bere acqua, limone e miele tramite una cannuccia, per evitare che si rovini lo smalto dei denti.