Argomenti trattati
Attenzione, Donna e Kelly stanno per tornare! Le attrici Jennie Garth e Tori Spelling, famose interpreti delle protagoniste della serie tv Beverly Hills 90210, potrebbero tornare sul set insieme per realizzare una nuova serie tv ispirata al teen drama cult degli anni ’90.
Kelly e Donna di nuovo insieme
Secondo le indiscrezioni il progetto in questione si baserà liberamente sull’iconica serie della Fox e vedrà Tory Spelling e Jennie Garth interpretare “versioni esagerate di loro stesse”.
Le due attrici, molto unite nella vita come lo sono i loro personaggi in tv, si erano già riunite nel 2013 per la serie comedy Mistery Girl. La notizia è stata anche confermata da un post su Instagram della Spelling che si è detta entusiasta di tornare a lavorare con la sua “partner-in-crime” Jennie Garth.
Un cult degli anni ’90
Chi è stato ragazzo negli anni ’90 lo sa: Beverly Hills è stato un vero fenomeno di culto. Non c’era ragazzo o ragazza che il pomeriggio non attendesse di vedere i nuovi episodi della soap americana.
La storia si incentrava su un gruppo di ragazzi giovani, belli e ricchi che viveno a Beverly Hills (California). Tra la scuola, amicizie, amori, problemi adolescenziali e il solito ritrovo al Peach Pit (il fast-food, storico punto di ritrovo) Dylan, Kelly, Donna, Brendon, Brenda, Steve e David facevano innamorare il pubblico delle loro tormentate vite tenendo incollati allo schermo milioni di fans sparsi in tutto il mondo. Come a dire anche i ricchi piangono.
Sono state realizzate ben 10 stagioni della serie tv, andate in onda dal 1990 al 2000. Come tutto ciò che ha una fine, inevitabile sentirne la mancanza. La CBS, che detiene i diritti di proprietà intellettuale della serie, ha realizzato un reboot del franchising (con il titolo più snello 90210) nel 2008 su The CW. Il reboot, che si ricollegava alla storia originbale, è andato avanti per cinque stagioni, senza però ottenere lo stesso successo dell’originale.
Che fine hanno fatto i protagonisti?
Dopo tanto successo sembrava che la strada del successo per questi giovani attori fosse proprio spianata. Per molti di loro però non è stato così.
Jason Piesteley, il ragazzo della porta accanto Brandon, che ha fatto capitolare milioni di ragazza innamorate del suo bel faccino pulito, ha continuato a lavorare come attore in alcune serie tv, senza mai lo stesso successo del passato.
Shannen Doerty (Brenda, sorella gemella di Brendon) era stata la prima attrice a lasciare la serie, nonostante il fatto che il suo personaggio ricoprisse un ruolo centrale per la trama. E’ stata tra le protagoniste di un’altra serie di successo, Streghe, che anche questa volta abbandonerà solo dopo tre stagioni. In tempi più recenti ha fatto parlare di sé per la sua dura battaglia contro il cancro, diventando un esempio di forza per le donne nella sua stessa situazione.
C’era poi Kelly Taylor, la ragazza più bella della scuola, interpretata da Jenny Garth. Nel corso di tutti questi anni la Garth è sempre stata più o meno costantemente presente in tv. Il suo personaggio, tra i più amati, è stato anche inserito nel reboot degli anni 2000, sempre interpretato dall’attrice.
Tori Spelling era la simpatica Donna Martin. Altro personaggio molto amato, è rimasta presente fino all’ultima puntata dell‘ultima stagione in cui ha visto coronarsi il suo sogno d’amore con lo storico fidanzato David. negli anni Tori ha animato la cronaca rosa tra amori, tradimenti, disavventure legali e eccessi di chirurgia plastica.
Infine c’era lui. Il bello e maledetto Dylan McKay, il grande amore di Kelly, interpretato dall’attore Luke Perry. Un vero sex simbol degli anni ’90, sembra però che la sua fama sia rimasta tale. Non sempre si invecchia bene come il vino.