Argomenti trattati
Beverly Hills 90210 è stata una delle serie più famose nella storia della televisione americana e non solo.
Le vicende di alcuni adolescenti ricchi sono diventate, nel giro di pochissimo tempo, un grande successo. Inoltre la serie ha consacrato gli attori al mondo dello spettacolo, facendoli diventare delle star fin da subito.
Beverly Hills 90210 è una seria televisiva andata in onda per la prima volta circa 10 anni fa: conta 296 episodi in tutto, nonostante nessun personaggio è stato sempre presente a ogni singola puntata.
Shannen Doherty ha indossato i panni di Brenda Walsh per quattro stagioni. In seguito la sua carriera è continuata nell’ambito delle serie: ha ottenuto un grande successo grazie alla parte di Piper Halliwell in Streghe e nel 2006 ha condotto un reality show su coppie di fidanzati in crisi. Nel 2014 ha partecipato come concorrente al programma Ballando con le stelle, ma è stata eliminata dopo sole due punte. Attualmente sta facendo i conti con una grave malattia, da cui tutti speriamo possa riprendersi.
Jason Priestly, alias Brandon Walsh, l’idolo delle fan adolescenti di Beverly Hills 90210, ha continuato il suo lavoro nel mondo delle serie televisive. In particolare, è stato protagonista in The eye (Lo Sguardo 1999), Medium e Side Order of Life.
Nel 2002 è stato ferito gravemente in un incidente stradale, da cui sembra essersi ripreso. Tra i lavori più importanti, c’è la serie Haven, basata su un romanzo di Stehephen King.
Nonostante il successo della serie, non ha avuto molta fortuna nel campo televisivo. È sposata con Peter Facinelli, uno dei protagonisti della saga Twilight. Nel 2007 partecipa anche lei a Ballando con le stelle arrivando in semifinale. L’ultimo impegno televisivo risale al 2012, quando in America esce un reality sulla sua vita.
L’ex Steve Sanders ha avuto diversi ruoli televisivi nel corso della sua carriera.
In particolare è stato protagonista in JAG – Avvocati in divisa e Le cose che amo di te. Anche lui ha partecipato al programma Ballando con le stelle. Nel 2013 è nel cast del film Sharkando.
In seguito al ruolo di Andrea Zuckermann, è stata la protagonista di Jacknife di De Niro. Ha avuto diversi ruoli in varie serie televisive: Jag Avvocati in Divisa, Nip/Tuc, The Middle, NYPD Blue. Inoltre ha prestato la sua voce per vari videogiochi e animazioni, tra i tanti Marvel:La Grande Alleanza e Spider Man 3.
Alias Dylan McKay, ha avuto diversi ruoli in vari progetti televisivi, come L’Ammazza Vampiri, Il quinto elemento, Vacanze di Natale ’95, Oz, Le Cose che Amo di Te, Will&Grace e Jeremiah.
È perfino stato protagonista di varie serie di cartoni animati come i Simpson, i Griffin e Johnny Bravo.
Dopo il ruolo di David Silve in Beverly Hills 90210, nel 1996 ha prodotto un cd di musica rap intitolato One Stop Carnival.
Tra vari ruoli televisivi di successo, di sicuro la partecipazione in Hope & Faith è stata il più importante. Qui conosce l’attrice Megan Fox e la sposa l’anno dopo.
Ha raccolto pochi successi dopo la serie e numerose apparizioni in diversi reality. Nel 2014 è la protagonista di Mystery Girl, insieme alla ex collega Jennie Gart.
Dopo aver ricoperto diversi ruoli sul piccolo schermo è passata al cinema, partecipando al film diretto dal maestro Woody Allen Hollywood Ending.