Argomenti trattati
Beyoncé non è nuova al mondo della moda e non è nuova neanche ad una collaborazione con Adidas.
La sua prima collezione risale infatti al 2016 ed è pronta a lanciarne una nuova con il noto brand, il 30 ottobre.
Si tratta della collezione Ivy Park, e il nuovo lancio, Drip 2. A dare l’annuncio è stata la stessa Beyoncé tramite il proprio profilo Instagram. Durante l’ultimo mese infatti, la star ha pubblicato dei post con video e anticipazioni sulla nuova linea.
Il pezzo forte della capsule firmata da Beyoncé in collaborazione con il marchio di sportwear Adidas, sono sicuramente i capi con taglie inclusive, ma questa nuova collezione comprende anche accessori e calzature.
La particolarità della capsule resta comunque l’inclusività. I capi sono pensati in misure unite fit, con taglie dalla XXXS alla 4X. Un dettaglio fondamentale in un periodo in cui si cercano di abbattere gli stereotipi di bellezza instillati nella società dalla moda di un tempo.
Oltre al fatto che la nuova collezione firmata da Beyoncé rende contente tutte le taglie, a renderla unica nel suo genere, proprio come la cantante, sarà anche il modo in cui verrà lanciata.
Si tratterà infatti di una campagna pubblicitaria dal titolo This is my park, in cui Beyoncé sarà la protagonista di immagini e video ambientati in un luogo immaginario.
Non è la prima volta che la cantante americana collabora con Adidas. La prima volta infatti risale al 2016 con la capsule Ivy Park Sportswear Line, nome scelto anche per questa seconda capsule che, appunto, si lega alla prima. Il nome della linea di abbigliamento sportivo di Beyoncé per Adidas non è stato scelto a caso. È infatti frutto dell’unione di altri due nomi ai quali, la cantante, è molto legata. Ivy infatti deriva dal secondo nome di sua figlia, avuta con il marito e collega Jay-Z, Blue Ivy Carter.
Mentre Park è l’abbreviazione di Parkwood, il nome della strada nella quale Beyoncé è cresciuta e anche il nome della sua label discografica.
D’altronde è nota la propensione di Beyoncé per la simbologia. Ne è un esempio il suo album 4, dove il numero lega la cantante alla madre e al marito. Simbologia che ha voluto in qualche modo riportare anche nella sua capsule, omaggiando ciò che per lei è importante, ovvero la figlia e le sue origini.