Bianca Atzei confessa “Ho una protesi al cuore”

Condividi

Veronica Atzei, meglio conosciuta con il suo nome d’arte Bianca Atzei, è una cantante, cantautrice e compositrice milanese di origini sarde, classe 1987, ex fidanzata del pilota motociclistico Max Biaggi, storico rivale di Valentino Rossi.

Dopo aver partecipato a Sanremo 2015 e a Sanremo 2017 è tornata a far parlare di sé partecipando all’edizione del 2018 dell’Isola dei Famosi. Nel corso del programma l’artista ha preferito non rivelare nulla, ma al suo ritorno dall’Isola ha rilasciato dichiarazioni difficili a proposito del suo stato di salute: è stata operata e ora ha una protesi al cuore.

Bianca Atzei e i problemi cardiaci

In un’intervista rilasciata a QN Bianca dichiara:

È successo tre anni e mezzo fa, sono stata operata d’urgenza. Ero al mio primo Sanremo. Un giorno mi sono sentita male, avevo una forte tachicardia e aritmia. Chi era con me mi diceva che era l’agitazione, l’ansia, lo stress, ma io sentivo che c’era qualcosa che non andava. Mi hanno portato in ospedale e operato d’urgenza, ho rischiato molto. Adesso ho una protesi nel cuore. Ho affrontato anche questo, ma non voglio parlarne troppo perché non sembri che voglia sollecitare un facile pietismo.

Durante l’Isola de Famosi Bianca ha preferito non mirare alla compassione degli spettatori giocando lealmente e così soltanto di recente ha rilasciato dichiarazioni a riguardo il suo stato di salute. Oggi Bianca sta bene e non ha problemi, ma nel 2015 è andata incontro a un grosso rischio, tanto che oggi convive con una protesi al cuore.

Fortunatamente la protesi non le ha dato problemi quando era sull’isola: segno della professionalità dei medici che gliel’hanno installata.

Le dichiarazioni dopo l’intervento

Dopo le sue dichiarazioni i fan sono andati a ripescare vecchi post sui social per avere informazioni in più sulla sua operazione. In un post pubblicato subito dopo l’intervanto Bianca Atzei affermava:

Buongiorno cuori…Son felice nel dirvi che “sto bene”!! Il chirurgo Cappelletti e’ entrato in fondo al mio cuore con tutta la sua esperienza e la sua passione. Ringrazio il Primario Margonato per aver scoperto il mio problema con tanta scrupolosità… La Dottoressa Monica e la dolce Diana che mi ha coccolata… Ringrazio tutto lo staff di medici e infermieri di cardiologia del San Raffaele. E grazie per essermi sempre vicini… Vi voglio bene. Ora canterò ancora più forte.

La positività della cantante emergeva già allora, a seguito di un episodio emotivamente così impegnativo.