Argomenti trattati
A poche ore dalla finale dell’Isola dei Famosi vengono trasmesse le immagini dell’ultimo day time.
A destare scalpore sono state le parole pronunciate sull’Isola di Bianca Atzei. Nel suo ultimo confessionale la cantante ha voluto mandare un messaggio al suo ex, Max Biaggi.
Per Bianca Atzei l’Isola dei Famosi è arrivata in un momento molto delicato della sua vita. La cantante aveva appena chiuso in maniera molto burrascosa la sua storia con il campione di Super Bike Max Biaggi.
Una decisione che la Atzei ha fatto fatica ad accettare. Ha dichiarato di avere tentato più volte un ricongiungimento ma Biaggi è sempre stato irremovibile sulla sua decisione.
Bianca ha accettato di partire per l’Isola dei Famosi per poter dimenticare le sue pene d’amore. Durante i primi giorni in Honduras l’avevamo vista piangere per questo amore ormai finito. Durante una puntata Mara Venier (molto amica di max Biaggi, ndr) l’aveva esortata a cercare di superare la cosa e di gettarsi a capofitto nel gioco.
Prima di dire addio a Cayo Paloma, Bianca ha voluto lanciare un messaggio. Destinatario proprio il suo ex. Lo ha fatto scrivendo una lettera.
“Scrivo una lettera che no ho mai scritto e vorrei scrivere. La persona a cui mi riferisco sa perfettamente quello che penso. Perché – ha aggiunto – bisogna credere sempre nell’amore… perché un cuore rotto non passa in tre mesi”. Il nome esplicito del motociclista non è stato fatto ma non ci sono dubbi sulla destinazione di queste parole.
I due finalisti dell’Isola dei Famosi sono entrati in studio quando ormai la mezzanotte era già passata da un pezzo.
La Atzei nel varcare la porta di ingresso si è subito commossa. Non credeva che avrebbe mai raggiunto la finale.
Anche per lei, come è stato per gli altri naufraghi, c’è stata una bella sorpresa. Alessia Marcuzzi ha fatto entrale la band della cantante. La Atzei ha voluto cantare il brano con cui lo scorso anno si era presentata al festival di Sanremo: “Ora esisti solo tu“.
Brano scritto dall’amico Francesco Silvestre (alias Kekko dei Modà) che la naufraga aveva dedicato a Biaggi.
Indimenticabile era stata l’esibizione sul palco dell’Ariston dove la cantante aveva cantato guardando costantemente negli occhi il fidanzato seduto in platea.
“La dedico a tutte le persone che credono ancora nell’amore“, ha detto prima di esibirsi. Nel testo della canzone anche una frase che la Atzei sembra aver marcato con una certa decisione: “voglio fregarmene di tutto ciò che poi, che poi, dirà la gente“. Una frecciatine diretta a tutte le critiche rivolte da certi suoi ex compagni.
Il secondo posto sembra però non bruciarle. “Io ho vinto il giorno in cui ho deciso di partecipare“, ha detto Bianca.