La storia d’amore tra Bianca Guaccero e il regista Dario Acocella è terminata dopo 7 anni. I due si erano conosciuti nel 2010 e sposati nel 2013. Ora a un anno di distanza dalla separazione la conduttrice racconta al settimanale Oggi la grande sofferenza di affrontare una separazione. “ È stato il periodo più doloroso della mia vita” ha dichiarato sinceramente la donna che da settembre condurrà le nuove puntate di “Detto Fatto”.
L’intervista a Bianca Guaccero
“Avevo sottovalutato il peso della separazione, ho scoperto dopo che, in termini di sofferenza, è una montagna da scalare” ha rivelato Bianca Guaccero a Oggi. “Ringrazio tutto quello che è successo perché mi ha dato una consapevolezza e una forza che non credevo di possedere – ha continuato -. Mi ha costretta a fare i conti con le mie insicurezze e mi ha insegnato ad accettare me stessa nel bene e nel male” Nell’intervista la conduttrice si confessa parlando a cuore aperto descrivendo il dolore causato dal fallimento del suo matrimonio con Dario Acocella. Lui regista, lei attrice si erano conosciuti durante le riprese di “Capri 3”, nel 2010. Dopo le nozze nel 2013 hanno avuto una figlia, Alice, l’hanno dopo. I due sono rimasti in buoni rapporti proprio per il bene della bambina.
Nuovo amore in vista?
Nonostante la sofferenza ad un anno di distanza viene spontaneo chiedersi se la Guaccero sia già alle prese con un nuovo amore. Al momento però la donna si dichiara single, ma comunque intenzionata a trovare l’amore: “Mi piacerebbe, lo prendo come un augurio. Faccio molta fatica a innamorarmi, sono una donna difficile. In un uomo apprezzo la veracità, la forza d’animo, la spontaneità. Mi seduce un uomo risolto, consapevole delle sue imperfezioni e delle sue virtù”.
Le parole di Dario Acocella
Bianca Guacchero e Dario Acocella (39enne) non vivono più insieme da aprile 2017. La separazione però è stata ufficializzata solo a novembre dello stesso anno.
Sulla sua pagina Facebook il regista, continuamente pressato dai giornalisti scrisse un post di sfogo:
Il silenzio ha generato ambiguità e sono ormai infastidito (…). La mia relazione con la mia ex moglie Bianca è terminata ad aprile, dunque non siamo in crisi, non siamo in nessun momento difficile, nè tantomeno abitiamo più sotto lo stesso tetto. Semplicemente e serenamente, non siamo più insieme da oltre sei mesi. Poi ne ho sentite di tutti i colori.. .ma ad ogni modo le motivazioni, le ragioni, le colpe, le terze persone o i tradimenti, sono aspetti che riguardano la sfera privata di questa vicenda, e per questo rimarranno tali. Ognuno di noi, comunque, prima o dopo, ne risponderà alla propria coscienza secondo la propria etica e la propria moralità di essere umano, e di genitore. Questo aspetto resta dunque affar nostro.