Argomenti trattati
I bikini di tendenza per l’estate 2021 e il nuovo modo di indossare il pezzo superiore.
Negli ultimi anni, nel mondo dei costumi, c’è stata una grande rivoluzione, che ha portato a riconsiderare i pezzi interi. Il bikini resta però un must have da avere sempre con sé in spiaggia o in piscina.
La moda per l’estate 2021 vuole che il pezzo sotto sia a vita alta, pronto per slanciare ed enfatizzare la lunghezza delle gambe. Per quanto riguarda la parte sopra non c’è una regola precisa; in base alla propria tipologia di seno si sceglierà la forma che si più si addice.
Sono moltissimi i brand che propongono costumi, ma trovare quello che fa si adatta al proprio corpo non è sempre semplice.
Ecco alcuni bikini da cui trarre ispirazione per gli acquisti e il nuovo trend per indossare il pezzo sopra, che sta spopolando tra le influencer.
Il colore di tendenza dell’estate 2021 non può che essere l’azzurro. Scegliere un bikini in quesat sfumatura vuol dire vestirsi di leggerezza e spensieratezza. L’abbronzatura risalterà moltissimo, ma l’effetto sarà bello anche su chi ha un incarnato pallido.
Per chi preferisce altre colorazioni, niente paura, la fantasia monocolore è tra le più gettonate. Sarà quindi semplicissimo trovare bikini verdi, rosa, lilla, gialli e di qualsiasi altra nuance.
Il tie dye è una stampa solitamente usata per t-shirt e tute, ma l’estate 2021 la vuole in prima linea anche sui bikini.
Vivace e frizzante, è perfetta per dare un po’ di brio a una giornata al mare. Le combinazioni di colori permettono di scegliere tra accostamenti cromatici lineari, come azzurro e bianco oppure optare per un effetto a contrasto, con sfumature di grande impatto visivo.
Per le più romantiche, il bikini non può che essere a stampa floreale. Al posto di scegliere le classiche fantasie a margherite, perché non optare per dei colori più profondi ed eleganti come l’arancione e il marrone? Perfetto per la pelle con sfumature dorate dell’abbronzatura.
Mai come negli ultimi anni sta impazzando la moda dell’uncinetto. I bikini crochet sono infatti tra i preferiti di moltissime donne. Chic, eleganti, ma super comodi, sono davvero irresistibili. Il pezzo superiore, inoltre, può essere indossato anche al posto della t-shirt e abbinato a un paio di shorts per un aperitivo in riva al mare.
Il pezzo superiore del bikini, nell’estate 2021, si porta al contrario. Non c’è nulla da fare, ciò che fanno le sorelle Kardashian dopo poco non può che diventare virale e super copiato.
Era febbraio 2021 quando Kylie Jenner postava una foto su Instagram che la mostrava con un bikini sottosopra. Da quel momento, la tendenza è impazzata e, ora, è più copiata che mai.
Per provare l’upsidedown bikini basta togliere dal guardaroba un qualsiasi costume e indossarlo tenendo verso l’interno la parte che solitamente si posiziona sotto al seno. Molti marchi, vedendo la reazione a questo nuovo modo di indossare bikini, hanno creato modelli già pronti.