Quando si segue una dieta bisogna fare attenzione, non solo alla qualità degli alimenti, ma anche alla loro quantità.
Per verificare l’esatta quantità, si ha bisogno di pesare i vari ingredienti e, per farlo, la bilancia da cucina è l’elementoindispensabile. Scopriamo, nei paragrafi a seguire, quale comprare e i vari usi in cucina.
A dispetto del nome, un accessorio come la bilancia da cucina non è soltanto utile, come si immagine, per pesare i vari alimenti, ma ha anche altri usi. Se comparate alle bilance di oggi che hanno un design moderno, si rivelano strumenti dotati di un’ottima precisione in grado di realizzare pietanze con vari ingredienti che vanno dosati.
Da questo punto di vista, si rivelano molto utili anche per coloro che vogliono fare delle diete particolarmente rigide in cui bisogna pesare i vari cibi onde evitare di eccedere troppo con le calorie. Possono avere una portabilitàmassima o minima, quindi il limite minimo entro il quale la bilancia non riesce a pesare.
Da questo punto di vista, scegliere la bilancia da cucina dipende anche molto dalle dimensioni. Un modello particolarmente grande rischia di essere alquanto ingombrante e necessita di uno spazio che non sempre è possibile trovare in una casa.
Bisogna che sia poi un modello molto preciso e accurato in grado di definire i giusti valori e parametri.
Per una famiglia particolarmente numerosa composta da 5 o 6 elementi, una bilancia che sia grande e capiente può rivelarsi la soluzione e scelta ideale. Molto dipende dalle proprie esigenze e bisogni in cucina. In questo caso è possibile usare questo strumento per pesare alimenti grandi e anche contenitori della stessa capacità.
Oltre alle varie funzioni che possono essere il timer, le unità di misura, i pulsanti e il display, riuscire a trovare la bilancia da cucina indicata per le proprie esigenze non è così semplice. La difficoltà varia anche in base ai vari modelli e tipologie in commercio indicati per ogni bisogno e necessità. La maggior parte è in acciaio inox con alcune parti in plastica.Si distingue tra bilancia digitale classica che funziona tramite batterie che poi, dopo un tot di tempo, vanno cambiate.
Molto compatta e pratica con display LCD retroilluminato. Si può anche cambiare l’unità di misura: dai milligrammi alle libbre, ecc. Ha pochi pulsanti, ma sicuramente fornisce una precisione sicura.
Tra i vari tipi di bilancia da cucina, vi sono anche modelli ultra moderni e digitali che permettono di ricaricare questo strumento con un cavo USB che si attacca alla normale presa elettrica. Sono modelli ultra moderni, molto compatti e leggeri, oltre a essere resistenti all’acqua.
Altre tipologie sono dotate di ciotola inclusa indicate per contenere vari alimenti da pesare.
Coloro che non sono particolarmente avvezzi alla tecnologia, possono continuare ad approfittare di bilance analogiche, quindi dal design classico. Si distinguono per essere precise e danno anche un valore estetico alla cucina. Sono dotate di contenitore tondo in modo da poterlo leggere chiaramente e semplice per tutti.
Uno strumentodiventato indispensabile in cucina da ordinare, in base ai vari modelli, su Amazon con sconti e offerte.
Cliccandosull’immagine è possibile notare i vari dettagli del prodotto. Qui sotto abbiamo stilato una classifica delle tre migliori tipologie di bilancia da cucina tra le più efficaci e dotate di ogni funzione per le consumatrici.
1)Bilancia cucina digitale Drcowu
Un modello abbastanza grande con display LCD e dotata di vari sensori. Ha una capacità di 15 chili in grado di pesare anche alimenti più piccoli. Il pannello della bilancia permette di pesare anche pentole e padelle.
Si può pesare qualsiasi elemento compreso latte, acqua, ecc.
2)Etekcity bilancia cucina digitale
Una bilancia in acciaio dotata di ciotola dove inserire gli alimenti da pesare. Disponibile in acciaio inox. Il display è retroilluminato. Permette di pesare vari alimenti con precisione per un uso versatile. Permette di misurare anche la tazza o il piatto. Multifunzione con autospegnimento in 2 minuti.
3)Beurer Ks 25 bilancia
Una bilancia digitale abbastanza capiente con display LCD retroilluminato.
In grado di pesare sia alimenti piccoli che grandi per una pesatura fino a 3 chili. dotata di ciotola lavabile. Possiede varie funzioni, tra cui indicatore di sovraccarico e spegnimento automatico.
[easyazon_infoblockalign=”none” identifier=”B005GVENOW” locale=”IT”tag=”donnemagazine.it-21″]
Oltre alla bilancia da cucina, sono diversi i regali che si possono fare a chi ama cucinare.