Bill Gates annuncia il suo divorzio: “Dopo 27 anni di matrimonio”

Bill Gates ha annunciato che lui e sua moglie Melinda divorzieranno dopo ben 27 anni di matrimonio.

Bill Gates e sua moglie Melinda hanno annunciato di volersi separare dopo ben 27 anni di matrimonio. La coppia ha realizzato un “comunicato congiunto” per spiegare i motivi del loro addio.

Bill Gates e Melinda: l’addio

Bill Gates e sua moglie Melinda French Gates, sposati da 27 anni, hanno deciso di dirsi addio. La miliardaria coppia ha realizzato un video d’addio in cui insieme hanno svelato i motivi della loro separazione, avvenuta in maniera consensuale e pacifica: “Nel corso di 27 anni abbiamo cresciuto tre figli incredibili e costruito una fondazione che lavora in tutto il mondo con l’obiettivo di permettere a tutte le persone di condurre una vita sana e produttiva”, hanno dichiarato, e ancora: “dopo una lunga riflessione e un grande lavoro svolto sulla nostra relazione, abbiamo deciso di mettere fine al nostro matrimonio“. La coppia ha concluso il comunicato chiedendo di rispettare la loro privacy in questo momento particolarmente delicato.

Bill Gates: il matrimonio

Bill Gates e Melinda si sono conosciuti nel 1987, quando lei iniziò a lavorare come sviluppatrice di software alla Microsoft. Nel 2000, insieme al marito, Melinda ha creato la Fondazione Bill e Melinda Gates, e nel 2008 Bill Gates ha lasciato a lei le azioni di Microsoft occupandosi a tempo pieno delle sue attività filantropiche. La fondazione creata dai due risulta essere il secondo finanziatore principale dell’Oms dopo gli Stati Uniti d’America.

Bill Gates: la decisione di dirsi addio

Non è chiaro per il momento cosa abbia spinto la coppia a dirsi addio dopo quasi 30 anni di matrimonio, ma a quanto pare i due hanno comunque manifestato l’intenzione di mantenere un rapporto pacifico visto il loro duraturo legame e il loro rapporto con i tre figli (Rory, Phoebe e Jennifer), estremamente legati ad entrambi i genitori. La vicenda avrà ulteriori sviluppi? In tanti sono curiosi di saperne di più.

Scritto da Alice Coppa

Lascia un commento

Leggi anche