Argomenti trattati
Golosi di tutta Italia gioite felici: i biscotti Nutella Ferrero ad aprile arriveranno in Italia! Dite addio alla dieta perché questi golosissimi biscotti sono pronti ad invadere le dispense delle nostre cucine.
Il nuovo biscotto pensato dal colosso è formato da una base di pasta frolla scavata in modo da contenere la farcitura di crema di nocciole e un cerchio, con l’iconica ‘N’ di Nutella dentro ad un cuore, nella parte superiore, a fare da coperchio.
Dalle immagini circolate sul web della confezione, si sottolinea che sono “croccanti biscotti con cuore cremoso di Nutella”. Sempre dalle immagini si evince che la farcitura alla crema di nocciole dovrebbe essere parecchio abbondante.
Non prendiamo però troppo sul serio quello che ci viene propinato dalla pubblicità. Solitamente le merendine non sono mai molto farcite.
A giudicare dall’aspetto pare proprio che i diretti concorrenti del nuovo prodotto Ferrero saranno dei classici come i “Baiocchi” di Mulino Bianco, i “Ringo” (Pavesi) e gli “Oreo” (Mondelez International). Questi dolcetti possono vantare una schiera di appassionati golosi. Chissà se il nuovo Nutella sarà in grado di attirare le papille gustative delle persone.
In base a quello che possiamo vedere nei supermercati esteri, i biscotti avranno un doppio formato: un classico formato in sacchetto e un nuovo formato a tubo (che ricorda quello delle patatine Pringles) da 230 grammi circa e 7 biscotti, ideale per il consumo on the go.
Pare che questo nuovo pack sia stato molto apprezzato dai consumatori e abbia già messo in allarme i competitors.
In occasione del lancio in Italia del prodotto verrà anche ripensata la grafica delle confezioni per marcare ancora di più la novità.
Ferrero però non si ferma qui. La multinazionale sta per lanciare anche un nuovo prodotto per l’estate: i gelati Kinder.
Anche questa notizia si era diffusa a partire da alcune immagini sul web. La conferma ufficiale è arrivata dal quotidiano francese Les Echos. I gelati, creati a Ferrero, saranno prodotti e distribuiti da Unilever. “E’ un grande lancio per noi con un marchio simbolico, che totalizza il 40% del nostro giro d’affari in Francia”, ha spiegato al quotidiano il direttore generale di Ferrero France, Baptiste Santoul.
Sempre da quanto riportato dal quotidiano transalpino, i primi campioni del prodotto arriveranno ad aprile in Francia, poi toccherà a Germania, Austria e Svizzera. Assente per ora l’Italia.
L’operazione sarà accompagnata da una vasta campagna pubblicitaria guidata da Unilever, mentre l’azienda piemontese ha concepito la ricetta cioccolato e nocciola e fornisce il marchio Kinder.