Black Adam è un film distribuito da Warner Bros Pictures che vede protagonista Dwayne Johnson (The Rock) nei panni del cattivo.
La storia ruota infatti attorno a un anti-eroe della DC Comic, creato da Otto Binder e C.C. Beck nel lontano 1945. Il nome del protagonista è Teth-Adam o Theo Adam, in altre parole il più grande nemico del supereroe Shazam.
L’uscita del film è ormai alle porte, prevista per il 20 ottobre 2022. Il film, di genere fantasy / azione, sarà diretto da Jaume Collet-Serra.
La sinossi ufficiale ci fa sapere che siamo collocati temporalmente 5.000 anni dopo il conferimento dei poteri onnipotenti delle antiche divinità a Black Adam. Subito dopo questo eclatante evento, però, il protagonista è stato imprigionato proprio per via della pericolosità legata a tali poteri.
La storia però prende il via proprio perché Black Adam riesce a liberarsi dalla sua tomba terrena ed è più pronto che mai a fare giustizia nel mondo…
a modo suo. Un modo che sicuramente non andrebbe a genio ai supereroi.
Lo ha chiarito anche The Rock, descrivendo come segue il personaggio: “Superman crede nella verità e nella giustizia e manda i criminali in prigione. Black Adam invece è un super cattivo che diventa poi un antieroe. Lui non ti manda in prigione, ti spezza direttamente a metà. Letteralmente.” Insomma, decisamente un antieroe, un ruolo ben diverso dagli ultimi cui si è dedicato l’attore, più afferenti alla sfera della commedia familiare…
ma saprà convincere il suo pubblico fedelissimo anche in queste vesti più fosche.
Come detto The Rock sarà il volto di Black Adam: basti pensare che la sua conferma per il ruolo era reale già nel 2014; nel 2017 è stato poi annunciato il film dedicato al personaggio che sarebbe dovuto uscire nel dicembre del 2021… il tutto rimandato poi a causa del Covid 19.
Ad affiancare Dwayne Johnson troveremo però un’altra star particolarmente amata dal pubblico in tempi recenti: Noah Centineo, che ha prestato il suo volto alla saga di film di Tutte le volte che ho scritto ti amo di Netflix. L’idolo della Gen Z si è davvero dedicato con tutto se stesso a questo progetto DC… basti pensare che si è slogato un braccio per ben due volte durante le riprese più movimentate di Black Adam! Noah Centineo impersonerà il nemico di Black Adam, dunque il supereroe di turno: Al Rothstein / Atom Smasher, figura già vista nella serie The Flash.
A completare il cast ci saranno Pierce Brosnan nel ruolo di Kent Nelson / Dottor Fate, Sarah Shahi in qualità di Adrianna Tomaz / Isis; Aldis Hodge sarà Carter Hall / Hawkman; Quintessa Swindell vestirà i panni di Maxine Hunkell / Cyclone; Marwan Kenzari quelli di Ishmael; Bodhi Sabongui impersonerà invece Amon. A completare il cast ci sarà anche Joseph Gatt.
La squadra così schierata, specie per ciò che concerne i due protagonisti, fa ben sperare nella riuscita del film, senza considerare che l’attesa per questa pellicola va avanti da anni e la curiosità dei fan è alle stelle!