Blauer giubbotto invernale 2020 21: tutto sulla nuova collezione

Tag: must have
Condividi

Se abbiamo già visto le tendenze giacche per la moda autunno inverno 2020 21, non ci resta che scoprire i trend per quanto riguarda i giubbotti e i cappotti.

Per i giubbotti, possiamo svelarlo subito e ha un nome: Blauer. Si tratta di un marchio d’abbigliamento americano che si occupa di tutto, sia vestiti che accessori, ma è famoso soprattutto per i suoi piumini e le sue scarpe. Ecco qui di seguito tutto sul giubbotto Blauer e sulla nuova collezione invernale 2020 21.

Blauer, un brand sostenibile e green

Blauer si conferma ancora una volta simbolo di qualità e icona di stile per la stagione più fredda.

Nella nuova collezione, ci presenta interessanti novità, con un focus sempre sulla sostenibilità e sul rispetto dell’ambiente. Infatti il suo continuo impegno e la ricerca costante di materiali green sono ben percepibili, a partire dalla linea dei nuovi capispalla e dalle nuove imbottiture. Repreve, Cash Lab e Sustans sono le nuove imbottiture appunto sostenibili, rispettose dell’ambiente, ma che lo stesso non rinunciano a stile e comfort.

Quindi, non solo pollice in su per la costante ricerca e selezione di materiali innovativi ed eco-friendly, ma anche per la sua filosofia di vita. Lo scopo di Blauer è infatti quello di ridurre gli sprechi e inquinare il meno possibile, cercando di realizzare collezioni pro ambiente a basso impatto sulla natura. Per il brand, una moda alternativa e ecosostenibile è possibile, soprattutto al giorno d’oggi grazie ai diversi strumenti di comunicazione esistenti che possono sensibilizzare le persone sul problema.

In effetti, dei cambiamenti ci sono stati, ma la strada per la rivoluzione vera e propria è ancora lunga.

Le imbottiture della nuova collezione 2020 21

Considerando più da vicino la nuova collezione di giubbotti per l’inverno 2020 21, notiamo che le imbottiture green prescelte sono tre (le già citate Repreve, Cash Lab e Sustans) e differiscono tra loro per dettagli inediti ed esclusivi.

Si tratta di imbottiture utilizzate sia per l’interno che l’esterno di giacche e piumini, caratterizzate da tessuti tecnici e materiali ecosostenibili.+

Repreve è a base di una fibra tessile sostenibile e resistente all’acqua, ottenuta da materiali di recupero come le bottiglie di plastica, e caratterizzata da comodità, protezione e alta traspirazione.

Abbiamo poi Cash Lab che è ottenuta per metà da cachemire riciclato e per metà da bottiglie di plastica usate. E Sustans che, realizzato col 37% di materiali vegetali, resiste ai raggi UV, si asciuga rapidamente e coniuga insieme comfort e stile.

Blauer giubbotto invernale 2020 21

Infine, diamo uno sguardo più da vicino all’estetica dei giubbotti Blauer della nuova collezione. La linea si ispira alle montagne americane e propone sia giacche più leggere sia piumini e giubbotti pesanti, perfetti per proteggersi dal freddo invernale.

Oltre alle imbottiture protagoniste, troviamo materiali tecnici come il neoprene e la piuma ecologica, indicati proprio per riparare anche dalle temperature più basse. Ma non sono solo capi tecnici, coniugano infatti comfort, estetica e leggerezza.