Blazer a quadri, il must have per questo autunno: come abbinarla

Valentina Russo

Nata in provincia di Lecce, classe 1990, è laureata in comunicazione internazionale all'Università Per Stranieri di Perugia. Collabora con Style24.it.

Condividi

Le temperature scendono, l’autunno è iniziato, addio all’abbronzatura e ai croptop che tanto abbiamo indossato questa estate.

È tempo di definire gli essenziali della nuova stagione autunnale, perché a tutte sarà venuta quella voglia irrefrenabile di rifare il guardaroba invernale. Tanti imput dalle vetrine, altrettanti dalle sfilate e anche dalle influencer che tutti i giorni ci mostrano, nelle loro stories di instagram, capi e trend da indossare per i primi freddi.

Blazer a quadri: il look blazy

Il capo dei capi, il must have delle tendenze 2019/2020, è il blazer a quadri.

Pratico per le mezze stagioni, perfetto sotto al cappotto, il look blazy ( blazer + lady) si reinventa in questa stagione con fantastiche novità.

Blazer a quadri: tendenza autunno inverno 2019

Capo versatile, strizza l’occhio alla sartorialità maschile.

Realizzato in tantissimi colori, e dalla fantasia a quadri di diverse dimensioni, il blazer si presenta perfetto per diversi tipi di outfit.

Per la moda invernale è utilizzato in tantissimi completi con trama tono su tono, adatti sia per il giorno sia per la sera. Diventa XXL, abbinata con jeans mummy e sneakers per tutti i giorni o tanto lunga da essere indossata come abito, accompagnata solo da importanti stivali all’altezza della coscia.

Si reinventa Gilet, con sopra altre fantasie a contrasto.

Da sera sarà sofisticata sopra un’abito di seta, di chiara d’ispirazione nightwear o con gonne midi in pelle. Lo styling cult di stagione? La vera tendenza di quest’anno è abbinarla a una cintura in vita, perfetta per addolcire la silhouette e sottolineare la figura.

Blazer a quadri: ispirazione sfilate

Tanti gli stilisti che ci hanno presentato la giacca d’ispirazione mannish durante le sfilate Autunno/Inverno 2019-20. Volumi oversize e sovrapposizioni per Dolce e Gabbana.

MaxMara, invece, propone un total look nei toni del Giallo senape, colore di quest’anno.

Giacca moda 2019, dove trovarla

Tantissimi i brand che propongono Blazer a quadri, anche in versione low-cost.

Ecco alcuni:


Max&co propone un tailler in lana bouclè, composto da giacca oversize (euro 329,00) e pantalone abbinato.

Zara presenta un Blazer style boyfriend (euro 59.95) che abbina a pantaloni tono su tono.


Da H&M, potete trovare la Giacca a doppio petto (euro 39,99) in due varianti di colore (beige e grigio) in pendant con gonna della stessa fantasia.